TriStar, della Sony Pictures Television, adatterà per il piccolo schermo Elizabeth Street – da Scilla a New York il bestseller scritto da Laurie Fabiano. Il pilot è stato sceneggiato da Tyler Hisel (Treadstone, Wayward Pines).
Alla regia Edoardo Ponti (La vita davanti a sé) che coprirà anche il ruolo di produttore esecutivo con Hisel e Diane Nabatoff (Take the Lead, Narc) tramite la sua casa di produzione Tiara Blu Films. Fabiano sarà il consulente di produzione.
Ponti ha dichiarato:
“Elizabeth Street riunisce tutto quello che mi ispira: il viaggio di una forte protagonista femminile che affronta difficoltà insormontabili per portare giustizia alla sua famiglia. L’incredibile destino degli immigrati in America e l’opportunità di raccontare una storia indimenticabile di amore, coraggio e resilienza, tutti temi che non potrebbero essere più attuali o rilevanti oggi. Mi sento fortunato e grato di aver avuto questa possibilità e di lavorare con una squadra così talentuosa”.
Elizabeth Street racconta la straordinaria storia di una famiglia di origine italiana agli inizi del xx secolo, una storia verissima e narrata con inconsueta passione.
Attingendo alla propria vicenda familiare, l’autrice traccia un coinvolgente ritratto di Giovanna Costa, una donna coraggiosa che si lascia alle spalle un passato di sofferenze per costruirsi un’altra vita nel Nuovo Mondo.
Da un lato i colori e i suoni di Scilla, i drammi di un Sud Italia provato dalla povertà e sconvolto dalla catastrofe del terremoto di Messina, dall’altro gli scorci di una New York in crescita vertiginosa e di una Little Italy spaccata tra nostalgia e voglia di rivincita. Su questo sfondo, Giovanna riuscirà a farsi nuove amicizie, dare alla luce una bambina, gestire con determinazione gli affari e ridare un senso alla propria esistenza. I suoi successi, però, attireranno l’attenzione della Mano Nera, la brutale organizzazione criminale italoamericana. Quando questa inizierà a colpire, Giovanna lotterà con tutte le sue forze per salvare l’unica cosa che davvero conta per lei: la famiglia.
Fonte Deadline