L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morta Olympia Dukakis, aveva vinto l’Oscar per Stregata dalla Luna

È morta Olympia Dukakis, aveva vinto l’Oscar per Stregata dalla Luna

Di Filippo Magnifico

Olympia Dukakis è morta ieri, sabato 1 maggio. Aveva 89 anni e nel corso della sua carriera era comparsa in moltissime produzioni cinematografiche e televisive, arrivando a vincere l’Oscar come Migliore Attrice Non Protagonista nel 1988 per la sua interpretazione in Stregata dalla Luna.
La notizia è stata annunciata su Facebook dal fratello, Apollo Dukakis, ed è stata successivamente confermata dall’agente dell’attrice Allison Levy, all’Associated Press.

La mia amata sorella, Olimpia Dukakis, è morta questa mattina a New York City. Dopo molti mesi in cui la sua salute è peggiorata, finalmente è in pace e con il suo Louis.

My beloved sister, Olympia Dukakis, passed away this morning in New York City.

After many months of failing health she is finally at peace and with her Louis.

Pubblicato da Apollo Dukakis su Sabato 1 maggio 2021

Una carriera tra cinema e televisione

Di origine greca, Olympia Dukakis aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo negli anni ’60, comparendo in numerose produzioni televisive. Negli anni ’70 i primi ruoli importanti per il grande schermo, come ad esempio Il giustiziere della notte con Charles Bronson. Negli anni ’80 la consacrazione definitiva grazie al ruolo della dottoressa Barbara Moreno nella famosa soap opera Aspettando il domani.
Nel 1987 il già citato Stregata dalla Luna. Grazie al ruolo della madre di Loretta Castorini, la protagonista del film interpretata da Cher, Olympia Dukakis riuscì ad aggiudicarsi sia il Golden Globe che l’Oscar.

Nel ricordarla, la sua collega Cher ha detto:

Olympia Dukakis è stata un’incredibile attrice premio Oscar. Olympia ha interpretato mia madre in Stregata dalla Luna, e anche se la sua parte era quella della moglie sofferente, sul set ridevamo in continuazione. Mi parlava sempre di quanto amasse il suo Louis, il suo “splendido marito pieno di talento”. Le avevo parlato tre settimane fa. Riposa in pace mia cara.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.