L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morta Isabella De Bernardi, la ragazza hippy di Un Sacco Bello

È morta Isabella De Bernardi, la ragazza hippy di Un Sacco Bello

Di Filippo Magnifico

Isabella De Bernardi è morta ieri a 57 anni, per un male incurabile.
Figlia dello sceneggiatore Piero De Bernardi, aveva fatto il suo esordio sul grande schermo nel 1980 con Un Sacco Bello. Al fianco di Carlo Verdone aveva interpretato il ruolo di Fiorenza, la ragazza hippy compagna di Ruggero. Un ruolo che era nato praticamente per caso, seguito dalla partecipazione ad altri film come Borotalco e Il bambino e il poliziotto sempre con Carlo Verdone, e Il marchese del Grillo e Io so che tu sai che io so, dove aveva recitato al fianco di Alberto Sordi.
Un percorso terminato verso la fine degli anni ’80. Abbandonata la carriera di attrice, Isabella De Bernardi aveva iniziato a lavorare nella pubblicità, diventando direttrice artistica presso l’agenzia Young & Rubicam.

Il ricordo di Carlo Verdone

Nel ricordarla, Carlo Verdone ha detto:

Oggi mentre giravo mi hanno avvertito che Isabella De Bernardi, la Fiorenza di Un Sacco Bello, purtroppo non c’è più. È andata via per un male incurabile. Resterà sempre per me una cara amica, un’attrice che mi ha esaltato una sequenza importante. Una persona spiritosa, che resterà sempre nell’immaginario collettivo con quella battuta “Attento fascio, che io a mio padre gli ho già sputato in faccia!”. Riposa in pace Isabella, ti mando un bacio enorme da qui.

Oggi ci ha lasciato Isabella De Bernardi, la "Fiorenza" di Un sacco bello .

Carlo Verdone

Pubblicato da Carlo Verdone su Mercoledì 26 maggio 2021


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

Settlers: il trailer del western marziano con Sofia Boutella 20 Giugno 2021 - 12:00

Una famiglia di coloni nella frontiera marziana, alle prese con misteriosi sconosciuti che tentano di scacciarli dal loro insediamento

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.