L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Downton Abbey: Michelle Dockery è Lady Mary Crawley sul set del sequel

Downton Abbey: Michelle Dockery è Lady Mary Crawley sul set del sequel

Di Filippo Magnifico

Il Daily Mail ci permette di dare un’occhiata alle riprese del sequel di Downton Abbey, il fortunato lungometraggio tratto dalla serie TV di culto ideata dal premio Oscar Jullian Fellowes (Gosford Park).

Nello specifico il popolare quotidiano britannico ha pubblicato alcune foto scattate a Harwich, nell’Essex, di Michelle Dockery di nuovo nel ruolo di Lady Mary Crawley. Con lei anche Hugh Dancy, tra le new entry nel cast con Laura Haddock, Dominic West e Nathalie Baye. Quest’ultima interpreta un’amica di lunga data della Contessa di Grantham, interpretata da Maggie Smith.

Per vedere le voto seguite il link presente in questo tweet, ricordiamo che il film arriverà nelle nostre sale il prossimo Natale.

Il primo film

Michael Engler, che ha diretto quattro episodi della serie, è tornato dietro la macchina da presa per il film, scritto da Julian Fellowes e arrivato nelle nostre sale circa un anno fa.
Nel cast Imelda Staunton (Harry Potter e l’Ordine della Fenice), Geraldine James (Chiamatemi Anna), Simon Jones (Guida galattica per autostoppisti), David Haig (Killing Eve), Tuppence Middleton (The Imitation Game), Kate Philips (The Crown), Stephen Campbell Moore (History Boys).

La serie

La serie televisiva Downton Abbey racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inzio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. Downton Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Annette – Primo trailer USA del film di apertura di Cannes 2021 24 Giugno 2021 - 15:50

Nuovo trailer di Annette, questa volta rivolto al mercato americano, con alcune scene inedite del musical diretto da Leos Carax. Il film aprirà Cannes 2021

Britney Spears contro il padre Jamie: “Rivoglio la mia vita” 24 Giugno 2021 - 15:45

Britney Spears ha nuovamente chiesto che il padre Jamie smetta di occuparsi del suo patrimonio e, più in generale, della sua vita pubblica e privata.

The Harder They Fall – Il teaser del western con Regina King e Idris Elba, su Netflix in autunno 24 Giugno 2021 - 15:15

Idris Elba, Regina King, Jonathan Majors, Zazie Beetz e altri compongono lo stellare cast di The Harder They Fall, western in uscita su Netflix il prossimo autunno: ecco il primo teaser.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)