L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Jupiter’s Legacy, le prossime uscite firmate Millarworld

Dopo Jupiter’s Legacy, le prossime uscite firmate Millarworld

Di Filippo Magnifico

Jupiter’s Legacy, la serie tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely, è da oggi disponibile su Netflix (QUI trovate la nostra recensione).
In una lettera pubblicata sul blog della piattaforma, Millar ha parlato di questo progetto, spiegando come è nato:

Dopo un decennio trascorso a scrivere fumetti, sapevo che volevo mettermi alla prova da solo e raccontare una storia di supereroi diversa dal solito. Quando ho iniziato a lavorare a Jupiter’s Legacy, io e mia moglie avevamo appena avuto il nostro secondo figlio e all’improvviso ho iniziato a provare un maggiore interesse per le storie che parlano di famiglia. Non sono state scritte molte storie di supereroi con figli, quindi ho pensato: “Cosa succederebbe se un tipo tosto come Superman sposasse una donna straordinaria come Wonder Woman e i due avessero dei figli?”. È una dinamica affascinante e risulterebbe particolarmente arduo per i figli essere all’altezza delle aspettative e della leggendaria reputazione dei genitori.

Fino alla serie:

Quando io e mia moglie Lucy abbiamo venduto Millarworld a Netflix nel 2017, la nostra priorità era Jupiter’s Legacy. Ci piaceva l’idea di un film, ma Netflix ci ha offerto la possibilità di realizzare un adattamento completo e approfondito che avrebbe potuto includere tutte le note scarabocchiate e gli appunti sui Post-it senza bisogno di riassumerli in un film in tre atti.

LEGGI ANCHE: Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete)

I prossimi progetti targati Millarworld

  • Mark Millar ha anche annunciato i prossimi progetti in sviluppo per la piattaforma. Nello specifico:
  • Una serie live action di spionaggio di sei episodi, la prima dai tempi di Kingsman da cui comunque si discosterà parecchio.
  • The Magic Order è ufficialmente in fase di sviluppo.
  • Procede lo sviluppo di American Jesus, affidato ai talentuosi Everardo Gout (Marvel’s Luke Cage, Sacred Lies) e Leopoldo Gout (Molly’s Game, Instinct).
  • L’adattamento in uscita quest’anno dell’anime Super ladri, un cartone animato farcito di azione, tra furti e superpoteri, con al centro le vicende di otto supercattivi. I tredici episodi di mezz’ora l’uno sono prodotti da Bones.inc (My Hero Academia, Mob Psycho 100, Godzilla Singular Point). Durante l’Annecy Festival a giugno i fan potranno godersi un’anteprima di questa attesissima serie.
  • Sul fronte dei film la sceneggiatura di Reborn è in lavorazione nelle mani di Bek Smith, che ha partecipato all’apposito programma di Marvel. La regia è affidata a Chris McKay (Lego Batman – Il film) e Sandra Bullock ne sarà la produttrice assieme a Vertigo Entertainment.
  • Continua anche la produzione dei film Empress, Huck e Sharkey The Bounty Hunter che si trovano in varie fasi di sviluppo.
  • A questi si aggiunge anche Prodigy con una sceneggiatura scritta da Matthew e Ryan Firpo (Gli Eterni di Marvel).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.