L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Jupiter’s Legacy, le prossime uscite firmate Millarworld

Dopo Jupiter’s Legacy, le prossime uscite firmate Millarworld

Di Filippo Magnifico

Jupiter’s Legacy, la serie tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely, è da oggi disponibile su Netflix (QUI trovate la nostra recensione).
In una lettera pubblicata sul blog della piattaforma, Millar ha parlato di questo progetto, spiegando come è nato:

Dopo un decennio trascorso a scrivere fumetti, sapevo che volevo mettermi alla prova da solo e raccontare una storia di supereroi diversa dal solito. Quando ho iniziato a lavorare a Jupiter’s Legacy, io e mia moglie avevamo appena avuto il nostro secondo figlio e all’improvviso ho iniziato a provare un maggiore interesse per le storie che parlano di famiglia. Non sono state scritte molte storie di supereroi con figli, quindi ho pensato: “Cosa succederebbe se un tipo tosto come Superman sposasse una donna straordinaria come Wonder Woman e i due avessero dei figli?”. È una dinamica affascinante e risulterebbe particolarmente arduo per i figli essere all’altezza delle aspettative e della leggendaria reputazione dei genitori.

Fino alla serie:

Quando io e mia moglie Lucy abbiamo venduto Millarworld a Netflix nel 2017, la nostra priorità era Jupiter’s Legacy. Ci piaceva l’idea di un film, ma Netflix ci ha offerto la possibilità di realizzare un adattamento completo e approfondito che avrebbe potuto includere tutte le note scarabocchiate e gli appunti sui Post-it senza bisogno di riassumerli in un film in tre atti.

LEGGI ANCHE: Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete)

I prossimi progetti targati Millarworld

  • Mark Millar ha anche annunciato i prossimi progetti in sviluppo per la piattaforma. Nello specifico:
  • Una serie live action di spionaggio di sei episodi, la prima dai tempi di Kingsman da cui comunque si discosterà parecchio.
  • The Magic Order è ufficialmente in fase di sviluppo.
  • Procede lo sviluppo di American Jesus, affidato ai talentuosi Everardo Gout (Marvel’s Luke Cage, Sacred Lies) e Leopoldo Gout (Molly’s Game, Instinct).
  • L’adattamento in uscita quest’anno dell’anime Super ladri, un cartone animato farcito di azione, tra furti e superpoteri, con al centro le vicende di otto supercattivi. I tredici episodi di mezz’ora l’uno sono prodotti da Bones.inc (My Hero Academia, Mob Psycho 100, Godzilla Singular Point). Durante l’Annecy Festival a giugno i fan potranno godersi un’anteprima di questa attesissima serie.
  • Sul fronte dei film la sceneggiatura di Reborn è in lavorazione nelle mani di Bek Smith, che ha partecipato all’apposito programma di Marvel. La regia è affidata a Chris McKay (Lego Batman – Il film) e Sandra Bullock ne sarà la produttrice assieme a Vertigo Entertainment.
  • Continua anche la produzione dei film Empress, Huck e Sharkey The Bounty Hunter che si trovano in varie fasi di sviluppo.
  • A questi si aggiunge anche Prodigy con una sceneggiatura scritta da Matthew e Ryan Firpo (Gli Eterni di Marvel).


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

Un Padre – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Netflix con Kevin Hart 18 Giugno 2021 - 20:00

Jupiter’s Legacy, la serie tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely, è da oggi disponibile su Netflix (QUI trovate la nostra recensione). In una lettera pubblicata sul blog della piattaforma, Millar ha parlato di questo progetto, spiegando come è nato: Dopo un decennio trascorso a scrivere fumetti, sapevo che volevo mettermi alla […]

Mark Wahlberg in viaggio contro il bullismo nel trailer di Joe Bell 18 Giugno 2021 - 19:30

La storia vera di un padre in viaggio attraverso l'America per sensibilizzare le comunità sul tema del bullismo dopo la morte del figlio

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.