L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney Store chiuderà tutti i suoi punti vendita in Italia

Disney Store chiuderà tutti i suoi punti vendita in Italia

Di Filippo Magnifico

Disney Store, la catena internazionale specializzata nella vendita di prodotti Disney, chiuderà tutti i suoi punti vendita in Italia.
Una simile decisione era già stata presa lo scorso marzo nel territorio americano, con la chiusura di circa 60 store. Nel corso del lockdown dovuto alla pandemia, Disney ha concentrato i suoi sforzi nell’e-commerce e nelle piattaforme digitali e ha deciso di proseguire con la strategia anche in Europa.

15 punti vendita in Italia

Sono circa 15 i Disney Store dislocati nel nostro territorio, con oltre 230 dipendenti. Le sigle sindacali hanno così commentato questa decisione:

La direzione societaria ha comunicato alle organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs di voler chiudere tutti i negozi sul territorio. Più di 230 dipendenti occupati nei circa 15 punti vendita sono ora con il fiato sospeso per l’inaspettata notizia, che peraltro è arrivata a cose fatte, con la messa in liquidazione della società avvenuta il 19 maggio scorso.

Il 25 maggio è prevista un’assemblea unitaria dei lavoratori dell’azienda.
Dei circa 300 Disney Store in tutto il mondo, Disney ha intenzione di chiuderne il 20% quest’anno. I punti vendita in Canada saranno tutti chiusi entro l’estate, saranno chiusi anche tutti gli Store nel Regno Unito. In Francia solo 2 resteranno aperti.
Sembra però che non chiuderanno i negozi in Cina, Giappone e nei parchi dei divertimenti.

Fonte: Corriere

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Ecco il concept art del costume di Soldier Boy 15 Giugno 2021 - 9:45

Diamo un'altra occhiata a Soldier Boy in The Boys 3 grazie al concept art di Greg Hopwood, pubblicato ufficialmente on-line.

Spider-Man: No Way Home – Un indizio sul multiverso nel nuovo title card? 15 Giugno 2021 - 8:45

Un video che svela il titolo di Spider-Man: No Way Home per il mercato sudamericano di lingua spagnola contiene un glitch che sembra rimandare a Spider-Man: Un nuovo universo.

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.