L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney rinvia due film Marvel, uno potrebbe essere Blade

Disney rinvia due film Marvel, uno potrebbe essere Blade

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I Marvel Studios cercano un regista nero per Blade, rinviata la produzione

Ci sono due cambi di data per altrettanti cinecomic dei Marvel Studios, anche se non sappiamo di quali film si tratti.

Il rinvio più pesante riguarda un titolo che era stato fissato per il 7 ottobre 2022, e che è stato posticipato di un anno: uscirà il 6 ottobre 2023. Per esclusione rispetto ai film già annunciati, potrebbe trattarsi di Blade, il ritorno al cinema del Diurno con Mahershala Ali nel ruolo principale. Il cinecomic ha già una sceneggiatrice (Stacy Osei-Kuffour), ma non un regista. La produzione, fra l’altro, è stata rinviata al luglio del 2022: in tal caso, la data del 6 ottobre 2023 sarebbe ideale per finire i lavori con calma. Quel giorno sarebbe dovuto uscire un live action Disney non meglio specificato, ma è stato tolto dal listino e per il momento non ha una nuova collocazione.

L’altro film è slittato di una sola settimana: dal 3 novembre 2023 al 10 novembre dello stesso anno. Non abbiamo idea di cosa sia; forse Fantastic 4? Tutto è possibile.

Vi terremo aggiornati.

Blade

LEGGI ANCHE:

Stacey Osei-Kuffour per la sceneggiatura di Blade

Il Blade dei Marvel Studios sarà R-rated?

È stato Mahershala Ali a proporsi alla Marvel

Mahershala Ali sarà Blade

La sceneggiatirce

Il cinecomic sarà scritto da Stacy Osei-Kuffour, già sceneggiatrice di un episodio di Watchmen e uno di Pen15 (che le ha fruttato una nomination agli Emmy). È stata inoltre story editor di Hunters, Run e della stessa Watchmen. Tra i suoi prossimi progetti c’è anche Binti, film Hulu tratto dal libro fantascientifico di Nnedi Okorafor.

Il Diurno

Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.