L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
David Thewlis ironizza sul suo “cameo” in Zack Snyder’s Justice League

David Thewlis ironizza sul suo “cameo” in Zack Snyder’s Justice League

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Roberto Recchioni recensisce Zack Snyder’s Justice League

Sapete che David Thewlis fa un piccolo cameo in Zack Snyder’s Justice League? Se la risposta è no, state tranquilli: non lo sapeva nemmeno lui.

Ma facciamo un passo indietro. L’attore britannico interpretava Ares – sotto le false sembianze di Sir Patrick Morgan – in Wonder Woman: il dio della guerra veniva sconfitto da Diana nella battaglia finale, e il suo contributo al DC Extended Universe pareva finito lì. Poi però è arrivata la Snyder Cut, dove la battaglia nei tempi antichi tra l’alleanza terrestre e le forze di Darkseid è piuttosto diversa dalla versione uscita nelle sale.

Tra le differenze c’è proprio il cameo di David Thewlis nel ruolo di Ares, che ferisce il tiranno di Apokolips prima della ritirata. Per garantire un minimo di continuità con Wonder Woman, Zack Snyder ha applicato digitalmente il volto di Thewlis allo stuntman Nick McKinless, come si può vedere nell’inquadratura pubblicata dall’attore su Instagram. Il suo commento è molto spiritoso:

Vorrei solo dire che non ho alcun ricordo che questo sia successo – Immagino sia stato prima del lockdown. Non conosco questi signori e non ho idea del perché il mio braccio sinistro sia così piccolo. Chiunque abbia ulteriori informazioni è pregato di farsi avanti.

È chiaro che le fattezze di Thewlis sono state usate senza avvertirlo, ma non c’è nulla di illegale: probabilmente il personaggio, con le sembianze del film, può essere usato dalla Warner come vuole. Quando un fan gli ha chiesto se ha effettivamente girato questa scena, o se invece la produzione abbia usato del footage preesistente, l’attore ha rincarato l’ironia: «Oh, è un film?» ha risposto.

Potrete vedere il fotogramma qui di seguito.

Il “cameo” di David Thewlis

LEGGI ANCHE:

Le differenze tra la Snyder Cut e quella uscita in sala

Una featurette ci porta dietro le quinte di Zack Snyder’s Justice League

Warner chiude le porte allo Snyderverse

La regia

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha diretto Justice League prima di lasciare il compito a Joss Whedon in seguito a una tragedia personale. Il film è stato pesantemente modificato nei reshoot, ma la versione originale di Snyder è ora disponibile in Italia su Sky e Now TV.

Il cast

In Justice League ci sono Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons), Lois Lane (Amy Adams) e Vulko (Willem Dafoe). L’antagonista è Steppenwolf, interpretato da Ciaran Hinds. La colonna sonora è firmata da Danny Elfman.

La Snyder Cut

La Snyder Cut include molti materiali inediti, tra cui le nuove scene “Knightmare”, le apparizioni di Darkseid e Martian Manhunter, il design originale di Steppenwolf e altro ancora. Snyder ha inserito nuovi effetti speciali, finito quelli incompleti, utilizzato la colonna sonora di Junkie XL, registrato musiche e dialoghi aggiuntivi.

Joe Manganiello ha girato delle nuove scene nel ruolo di Deathstroke, mentre Jared Leto torna nelle vesti del Joker, personaggio assente dalla versione cinematografica di Justice League.

Fonti: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

Settlers: il trailer del western marziano con Sofia Boutella 20 Giugno 2021 - 12:00

Una famiglia di coloni nella frontiera marziana, alle prese con misteriosi sconosciuti che tentano di scacciarli dal loro insediamento

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.