L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dalíland: Primo sguardo a Ben Kingsley nei panni di Salvador Dalí

Dalíland: Primo sguardo a Ben Kingsley nei panni di Salvador Dalí

Di Marlen Vazzoler

Primo sguardo a Ben Kingsley nei panni di Salvador Dali in Dalíland il film biografico diretto da Mary Harron (American Psycho). Al suo fianco Barbara Sukowa interprete di Gala, la moglie e musa dell’artista spagnolo, e Andreja Pejić nei panni della musa di Amanda Lear.

La pellicola, in corso di riprese in Gran Bretagna, racconta gli ultimi anni di vita dell’artista, con la dominante moglie Gala quando il loro legame apparentemente incrollabile comincia a incrinarsi e a rompersi.

Ambientato a New York e in Spagna nel 1973 racconta la storia attraverso gli occhi di James, un giovane assistente desideroso di farsi un nome nel mondo dell’arte, che aiuta l’eccentrico e mercuriale Dalí a preparare una grande mostra in una galleria.

Il cast

Fanno parte del cast anche l’esordiente Christopher Briney nei panni di James, un giovane appassionato d’arte che si trova catapultato al centro dello straordinario e inaspettato mondo di Dalí.
Rupert Graves (Sherlock) nel ruolo del braccio destro di Dalí, il capitano Moore; Suki Waterhouse (Misbehaviour) nel ruolo di Ginesta. Mark McKenna (The Winter Lake) nel ruolo di Alice Cooper; e Ezra Miller (The Flash) nel ruolo del giovane Salvador Dalí, che compare in una serie di flashback.

Sceneggiato da John C. Walsh, i produttori esecutivi sono: Paula Paizes, Hannah Leader, Marc Iserlis, Max and Monique Burger, Munkhtulga Od, Chandu Shah, Cynthia Saggar, Ben Kingsley, Michael R. Newman, Jon Katz e Charlotte e Philip Colbert di Popcorn Films.

Carol Bidault della Serein Productions è uno dei co-produttori.

Fonte Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.