Crudelia: ci sarà un sequel? Cosa succede nei titoli di coda

Crudelia: ci sarà un sequel? Cosa succede nei titoli di coda

Di Filippo Magnifico

Crudelia, il nuovo film Disney ha da poco fatto il suo ingresso nelle sale italiane e da ieri è anche disponibile su Disney+ con Accesso VIP.
Seguendo una tradizione ormai particolarmente cara ai blockbuster di casa Disney, la pellicola ha quella che in gergo tecnico si definisce “scena mid-credit”, che sembra porre le basi per il futuro e per un eventuale sequel, incastrando al tempo stesso la storia con quella de La carica dei 101. Ma procediamo con ordine.

La scena nei titoli di coda di Crudelia

I titoli di coda del film, scanditi dalle note di “Call Me Cruella” di Florence + The Machine, sono interrotti da una scena. Vediamo Anita (Kirby Howell-Baptiste) e Roger (Kayvan Novak) nelle loro rispettive abitazioni. Entrambi ricevono un misterioso pacco accompagnato da un biglietto. Si tratta di due cuccioli di dalmata e i biglietti riportano i seguenti messaggi:

  • Roger: “Ti presento Pongo! Divertitevi, Cruella.”
  • Anita: “Ti presento Perdita! A presto, Cruella.”

Quindi, sì, questa scena sembra suggerire che sia stata la stessa Cruella a regalare a Roger e Anita i cani protagonisti del film di animazione del 1956. Gli stessi dalmata che un giorno avranno 15 cuccioli e che saranno rapiti da Cruella… o almeno questo è quello che succede nel cartone. Il film live-action sembra aver creato una mitologia completamente nuova, la Cruella di Emma Stone non è la stessa del cartoon, sembra più che altro la regina di un universo alternativo e in caso di sequel la storia potrebbe prendere una piega completamente diversa.

QUI trovate la nostra recensione del film.

Crudelia

LEGGI ANCHE: Crudelia: il lato Dark di Emma Stone nella Londra Punk Rock degli anni ’70

Il cast

Emma Stone interpreta una giovane Crudelia (quando si chiamava ancora Estella), mentre Emma Thompson è la Baronessa. Paul Walter Hauser e Joel Fry sono i tirapiedi Horace e Jasper. Nel cast anche Emily Beecham e Kirby Howell-Baptiste.

Regia e sceneggiatura

Il film è diretto da Craig Gillespie, noto per I, Tonya, Mr. Woodcock, Lars e una ragazza tutta sua, Million Dollar Arm, L’ultima tempesta, il remake di Fright Night e la serie United States of Tara.

La prima stesura del copione è stata realizzata da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada), mentre la seconda è stata affidata a Kelly Marcel, la stessa di 50 sfumature di grigio e Saving Mr. Banks; Jez Butterworth (Edge of Tomorrow, Black Mass, Spectre) si è invece occupato della terza stesura. Le successive versioni sono invece di Dana Fox (Notte brava a Las Vegas, Non è romantico?) e Tony McNamara (La favorita).

LEGGI ANCHE

The Bikeriders: nuovo trailer per il film con Austin Butler, Tom Hardy e Jodie Comer 29 Febbraio 2024 - 19:30

Jeff Nichols torna alla regia con un film su un club di motociclisti nel Midwest americano degli anni '60, The Bikeriders.

Dune – Parte Due, la nostra intervista al regista e al cast: “La paura è un nemico da domare” 29 Febbraio 2024 - 17:30

Denis Villeneuve, Timothée Chalamet, Austin Butler, Josh Brolin, Zendaya e Florence Pugh ci parlano di Dune - Parte Due.

Jurassic World, svelato il titolo del nuovo film? 29 Febbraio 2024 - 16:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che il nuovo Jurassic World di Gareth Edwards s'intitolerà come un mockbuster del 2015!

Ghostbusters: Minaccia glaciale, un trailer internazionale e uno spot con scene inedite 29 Febbraio 2024 - 15:15

L'inseguimento al drago delle fogne e un nuovo veicolo negli ultimi video promozionali di Ghostbusters: Minaccia glaciale.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI