L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La moda di Crudelia nella nuova featurette del film con Emma Stone

La moda di Crudelia nella nuova featurette del film con Emma Stone

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I primi commenti su Crudelia

Disney continua a preparare l’uscita di Crudelia, e stavolta pubblica un approfondimento sull’elemento principale del film: i costumi.

Sappiamo infatti che Estella (Emma Stone) sogna di diventare una stilista nella Londra punk-rock degli anni Settanta, e viene assunta dalla spietata Baronessa von Hellman (Emma Thompson) per disegnare i suoi capi. La futura Crudelia – nome che acquisirà per meglio esprimere il suo carattere – si lancia quindi in spericolate “fashion bombs”, con cui stupisce l’alta società londinese.

Ebbene, la featurette mostra il lavoro della costumista Jenny Beavan, premio Oscar per Camera con vista e Mad Max: Fury Road. Beavan aveva un’idea molto precisa per gli abiti di Estella e della Baronessa, usandoli per definire le personalità delle due donne.

L’uscita è attesa per il 26 maggio nelle sale italiane, e dal 28 maggio su Disney+ con accesso VIP. Potrete vedere la featurette qui di seguito.

La featurette

LEGGI ANCHE:

Damiano e Vittoria dei Måneskin tra le voci italiane del film

– – La Baronessa assume Estella in una clip

Un assaggio della canzone di Florence + The Machine per Crudelia

Una featurette di Crudelia, in uscita il 26 maggio nelle sale

La prima clip di Crudelia

Il secondo trailer ufficiale di Crudelia

Lo sneak peek del film

Il trailer di Crudelia

Regia e sceneggiatura

La regia di Cruella è stata assegnata a Craig Gillespie, noto per I, Tonya, Mr. Woodcock, Lars e una ragazza tutta sua, Million Dollar Arm, L’ultima tempesta, il remake di Fright Night e la serie United States of Tara.

La prima stesura del copione è stata realizzata da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada), mentre la seconda è stata affidata a Kelly Marcel, la stessa di 50 sfumature di grigio e Saving Mr. Banks; Jez Butterworth (Edge of Tomorrow, Black Mass, Spectre) si è invece occupato della terza stesura. Le successive versioni sono invece di Dana Fox (Notte brava a Las Vegas, Non è romantico?) e Tony McNamara (La favorita).

Il cast

Per il momento sappiamo che Emma Stone interpreterà una giovane Crudelia (quando si chiamava ancora Estella), mentre Emma Thompson sarà la Baronessa. Paul Walter Hauser e Joel Fry saranno i tirapiedi Horace e Jasper. Nel cast anche Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste e Mark Strong.

Fonte: Disney

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Squid Game: il dietro le quinte ufficiale del serial da record 9 Agosto 2022 - 18:30

La serie-fenomeno di Netflix, Squid Game, viene sviscerata dal suo creatore Hwang Dong-hyuk e gli interpreti Lee Jung-jae, Jung Ho-yeon e Park Hae-soo.

Berserk – L’epoca d’oro: Poster e video della Memorial Edition 9 Agosto 2022 - 18:14

Il regista Yuuta Sano (3DCG in I figli del mare) ha parlato della edizione commemorativa della trilogia Berserk - L'epoca d'oro e ha ricordato Kentaro Miura

Mo: il trailer della nuova serie Netflix di Mohammed Amer e Ramy Youssef 9 Agosto 2022 - 18:00

La serie prodotta da A24 (Euphoria) racconterà la storia di un palestinese in attesa della cittadinanza americana

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.