Crudelia è il sequel spirituale del Diavolo veste Prada! I primi commenti sul film Disney

Crudelia è il sequel spirituale del Diavolo veste Prada! I primi commenti sul film Disney

Di Filippo Magnifico

La stampa estera ha già visto il film Disney live action Crudelia e nel web sono arrivati i primi commenti, particolarmente positivi.
Eccone alcuni, ricordiamo che il film arriverà nelle nostre sale il 26 maggio e sarà poi disponibile su Disney+ con Accesso VIP a partire dal 28 maggio.

Potrebbe diventare la grande sorpresa dell’estate. coraggioso, dark, anti-Disney. Emma Stone è perfetta come Crudelia. Trucco, acconciature, scenografie verrano sicuramente nominati agli Oscar.
Non ho ancora capito a che tipo di pubblico è indirizzato ma so che diventerà un cult. Occupa uno spazio tutto suo tra tutti i live action Disney arrivati finora.

Di solito non mi interessano i remake live action o le storie di origini, ma Crudelia è fantastico. Se vi intriga l’incontro tra Il Diavolo Veste Prada, Le Streghe e La morte ti fa bella, questo è il film che fa per voi.
Fate un favore a voi stessi, a quei costumi e a quella colonna sonora e guardatelo (in maniera sicura) sul grande schermo.

Il film racconta le origini di una delle più grandi villain Disney con uno stile punk rock anni ’70, un pizzico di follia in stile DC Comics e un bel po’ di spirito camp.

Crudelia è ICONICO. Le interpretazioni di Emma Stone/Emma Thompson mettono alla prova i limiti di un film Disney. Aggiungeteci i costumi (perfetti), le scenografie (perfette), un cane con la benda su un occhio (perfetto) e avrete un po’ di magia Disney oscura.

Divino, diabolico, crudele, oltraggioso. Emma Stone & Emma Thompson sono una coppia iconica. La costumista Jenny Beavan merita ogni riconoscimento e la colonna sonora è pazzesca. È il sequel spirituale del Diavolo Veste Prada, con un’attitudine punk glam che attraversa tutto il film.

Il cast

Emma Stone interpreta una giovane Crudelia (quando si chiamava ancora Estella), mentre Emma Thompson è la Baronessa. Paul Walter Hauser e Joel Fry saranno i tirapiedi Horace e Jasper. Nel cast anche Emily Beecham e Kirby Howell-Baptiste.

Regia e sceneggiatura

Il film è diretto da Craig Gillespie, noto per I, Tonya, Mr. Woodcock, Lars e una ragazza tutta sua, Million Dollar Arm, L’ultima tempesta, il remake di Fright Night e la serie United States of Tara.

La prima stesura del copione è stata realizzata da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada), mentre la seconda è stata affidata a Kelly Marcel, la stessa di 50 sfumature di grigio e Saving Mr. Banks; Jez Butterworth (Edge of Tomorrow, Black Mass, Spectre) si è invece occupato della terza stesura. Le successive versioni sono invece di Dana Fox (Notte brava a Las Vegas, Non è romantico?) e Tony McNamara (La favorita).

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI