L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Crudelia è il sequel spirituale del Diavolo veste Prada! I primi commenti sul film Disney

Crudelia è il sequel spirituale del Diavolo veste Prada! I primi commenti sul film Disney

Di Filippo Magnifico

La stampa estera ha già visto il film Disney live action Crudelia e nel web sono arrivati i primi commenti, particolarmente positivi.
Eccone alcuni, ricordiamo che il film arriverà nelle nostre sale il 26 maggio e sarà poi disponibile su Disney+ con Accesso VIP a partire dal 28 maggio.

Potrebbe diventare la grande sorpresa dell’estate. coraggioso, dark, anti-Disney. Emma Stone è perfetta come Crudelia. Trucco, acconciature, scenografie verrano sicuramente nominati agli Oscar.
Non ho ancora capito a che tipo di pubblico è indirizzato ma so che diventerà un cult. Occupa uno spazio tutto suo tra tutti i live action Disney arrivati finora.

Di solito non mi interessano i remake live action o le storie di origini, ma Crudelia è fantastico. Se vi intriga l’incontro tra Il Diavolo Veste Prada, Le Streghe e La morte ti fa bella, questo è il film che fa per voi.
Fate un favore a voi stessi, a quei costumi e a quella colonna sonora e guardatelo (in maniera sicura) sul grande schermo.

Il film racconta le origini di una delle più grandi villain Disney con uno stile punk rock anni ’70, un pizzico di follia in stile DC Comics e un bel po’ di spirito camp.

Crudelia è ICONICO. Le interpretazioni di Emma Stone/Emma Thompson mettono alla prova i limiti di un film Disney. Aggiungeteci i costumi (perfetti), le scenografie (perfette), un cane con la benda su un occhio (perfetto) e avrete un po’ di magia Disney oscura.

Divino, diabolico, crudele, oltraggioso. Emma Stone & Emma Thompson sono una coppia iconica. La costumista Jenny Beavan merita ogni riconoscimento e la colonna sonora è pazzesca. È il sequel spirituale del Diavolo Veste Prada, con un’attitudine punk glam che attraversa tutto il film.

Il cast

Emma Stone interpreta una giovane Crudelia (quando si chiamava ancora Estella), mentre Emma Thompson è la Baronessa. Paul Walter Hauser e Joel Fry saranno i tirapiedi Horace e Jasper. Nel cast anche Emily Beecham e Kirby Howell-Baptiste.

Regia e sceneggiatura

Il film è diretto da Craig Gillespie, noto per I, Tonya, Mr. Woodcock, Lars e una ragazza tutta sua, Million Dollar Arm, L’ultima tempesta, il remake di Fright Night e la serie United States of Tara.

La prima stesura del copione è stata realizzata da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada), mentre la seconda è stata affidata a Kelly Marcel, la stessa di 50 sfumature di grigio e Saving Mr. Banks; Jez Butterworth (Edge of Tomorrow, Black Mass, Spectre) si è invece occupato della terza stesura. Le successive versioni sono invece di Dana Fox (Notte brava a Las Vegas, Non è romantico?) e Tony McNamara (La favorita).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Steve Martin ha intenzione di ritirarsi dopo Only Murders in the Building 10 Agosto 2022 - 21:30

Il veterano attore, comico e sceneggiatore ha deciso che non cercherà altri ruoli dopo che sarà finita la serie Hulu

Pennyworth: la serie cambia titolo, ecco il trailer della stagione 3 10 Agosto 2022 - 21:15

La stagione 3 di Pennyworth, la serie prequel di Batman incentrata sulle avventure del giovane Alfred, arriverà su HBO Max a ottobre.

House Of Hammer: il trailer della docuserie su Armie Hammer e la sua famiglia 10 Agosto 2022 - 20:30

Le accuse di abusi mosse contro Armie Hammer non sarebbero che la punta dell'iceberg nella storia della famiglia Hammer

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.