L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Crudelia è il sequel spirituale del Diavolo veste Prada! I primi commenti sul film Disney

Crudelia è il sequel spirituale del Diavolo veste Prada! I primi commenti sul film Disney

Di Filippo Magnifico

La stampa estera ha già visto il film Disney live action Crudelia e nel web sono arrivati i primi commenti, particolarmente positivi.
Eccone alcuni, ricordiamo che il film arriverà nelle nostre sale il 26 maggio e sarà poi disponibile su Disney+ con Accesso VIP a partire dal 28 maggio.

Potrebbe diventare la grande sorpresa dell’estate. coraggioso, dark, anti-Disney. Emma Stone è perfetta come Crudelia. Trucco, acconciature, scenografie verrano sicuramente nominati agli Oscar.
Non ho ancora capito a che tipo di pubblico è indirizzato ma so che diventerà un cult. Occupa uno spazio tutto suo tra tutti i live action Disney arrivati finora.

Di solito non mi interessano i remake live action o le storie di origini, ma Crudelia è fantastico. Se vi intriga l’incontro tra Il Diavolo Veste Prada, Le Streghe e La morte ti fa bella, questo è il film che fa per voi.
Fate un favore a voi stessi, a quei costumi e a quella colonna sonora e guardatelo (in maniera sicura) sul grande schermo.

Il film racconta le origini di una delle più grandi villain Disney con uno stile punk rock anni ’70, un pizzico di follia in stile DC Comics e un bel po’ di spirito camp.

Crudelia è ICONICO. Le interpretazioni di Emma Stone/Emma Thompson mettono alla prova i limiti di un film Disney. Aggiungeteci i costumi (perfetti), le scenografie (perfette), un cane con la benda su un occhio (perfetto) e avrete un po’ di magia Disney oscura.

Divino, diabolico, crudele, oltraggioso. Emma Stone & Emma Thompson sono una coppia iconica. La costumista Jenny Beavan merita ogni riconoscimento e la colonna sonora è pazzesca. È il sequel spirituale del Diavolo Veste Prada, con un’attitudine punk glam che attraversa tutto il film.

Il cast

Emma Stone interpreta una giovane Crudelia (quando si chiamava ancora Estella), mentre Emma Thompson è la Baronessa. Paul Walter Hauser e Joel Fry saranno i tirapiedi Horace e Jasper. Nel cast anche Emily Beecham e Kirby Howell-Baptiste.

Regia e sceneggiatura

Il film è diretto da Craig Gillespie, noto per I, Tonya, Mr. Woodcock, Lars e una ragazza tutta sua, Million Dollar Arm, L’ultima tempesta, il remake di Fright Night e la serie United States of Tara.

La prima stesura del copione è stata realizzata da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada), mentre la seconda è stata affidata a Kelly Marcel, la stessa di 50 sfumature di grigio e Saving Mr. Banks; Jez Butterworth (Edge of Tomorrow, Black Mass, Spectre) si è invece occupato della terza stesura. Le successive versioni sono invece di Dana Fox (Notte brava a Las Vegas, Non è romantico?) e Tony McNamara (La favorita).


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e il ritorno di quella vecchia sagoma di Abominio 25 Giugno 2021 - 12:13

Ancora tu? Ma non dovevamo non menarci più? La storia di Abominio, alla Marvel e nell'MCU.

Intervista col vampiro diventerà una serie tv! 25 Giugno 2021 - 12:12

Nel 2022 arriverà una nuova serie tv ispirata a Intervista col vampiro. Ecco i primi dettagli.

The Winchesters: in arrivo il prequel di Supernatural, Jensen Ackles tornerà 25 Giugno 2021 - 12:00

La serie, narrata da Ackles, racconterà la storia d'amore tra John e Mary Winchester, genitori di Dean e Sam

Shang-Chi e il ritorno di quella vecchia sagoma di Abominio 25 Giugno 2021 - 12:13

Ancora tu? Ma non dovevamo non menarci più? La storia di Abominio, alla Marvel e nell'MCU.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.