Nel corso delle Giornate Professionali di Cinema Reload Gabriele Salvatores ha annunciato che il suo nuovo film, Comedians, arriverà nelle sale il prossimo 10 giugno:
Comunico con gioia che sarà in sala da giovedì 10 giugno e vi terrà compagnia spero per tutta l’estate.
#GabrieleSalvatores annuncia il suo ultimo film, #Comedians. Con #AleeFranz, #NatalinoBalasso, #ManuelBonadei, #WalterLeonardi, #GiulioPranno, @VincenzoZampa e con la partecipazione straordinaria di #ChristianDeSica, dal 10 giugno al #cinema. @ginefizz @natalinobalasz @ChriDeSica pic.twitter.com/KCf7BOWaU2
— 01Distribution (@01Distribution) May 5, 2021
Prodotto da Indiana Production e Rai Cinema in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission, il film è tratto dalla pièce teatrale di Trevor Griffiths. Nel cast troviamo Ale e Franz, Natalino Balasso, Demetra Bellina, Marco Bonadei, Elena Callegari, Aram Kian, Walter Leonardi, Riccardo Maranzana, Giulio Pranno, Vincenzo Zampa e Christian De Sica.
Scritta alla fine degli anni ’70, la pièce di Griffiths è incentrata su un gruppo di aspiranti comici di Manchester nella sera della loro esibizione davanti a un talent scout. Comendians è considerata una delle migliori pièce del teatro inglese contemporaneo. L’opera, rappresentata in tutto il mondo, è stata messa in scena proprio da Salvatores in Italia, presso il Teatro dell’Elfo di Milano.