L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
CinemaCon: L’edizione 2021 si terrà a fine agosto, confermata la presenza degli studios

CinemaCon: L’edizione 2021 si terrà a fine agosto, confermata la presenza degli studios

Di Marlen Vazzoler

L’edizione 2021 del CinemaCon si farà. L’evento si terrà dal 23 al 26 agosto presso il Caesars Palace di Las Vegas, dove saranno presenti i principali studios hollywoodiani per presentare le loro line-up.

In merito alla pandemia hanno dichiarato:

“Continuiamo a monitorare la situazione del Covid-19 da una prospettiva globale. La nostra priorità è quella di creare un ambiente sicuro per tutti i partecipanti, seguendo i protocolli di salute e sicurezza stabiliti dallo stato del Nevada e dalla città di Las Vegas.”

L’evento annuale organizzato dalla National Association of Theatre Owners si tiene normalmente in primavera, e permette agli studios di promuovere i loro titoli estivi. L’edizione dell’anno scorso è stata cancellata a causa della pandemia.

2021

Gli organizzatori hanno rivelato giovedì che i cinque più grandi studios di Hollywood – Disney, Waner Bros, Paramount, Sony (aveva saltato l’edizione 2019) e Universal – partecipano all’evento assieme a MGM/United Artists Releasing e Lionsgate.

“Dopo essere stata messa fuori gioco dalla pandemia del 2020, CinemaCon si sta preparando per il suo appuntamento più importante fino ad ora. I piani per celebrare la decima edizione dell’anno scorso potrebbero essere saltati, ma ora è il momento di tornare al lavoro. Siamo entusiasti di intensificare i nostri sforzi in modo che l’industria possa riunirsi, permettendoci di fare quello che facciamo meglio nel celebrare l’esperienza cinematografica”.

A tutti i partecipanti è richiesto un certificato che conferma la completa vaccinazione, o un test negativo per il COVID-19 effettuato entro 48 ore dal ritiro dell’accredito. Non ci saranno eccezioni. I partecipanti riceveranno poi un braccialetto che dovrà essere mostrato all’entrata degli eventi ufficiali.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shazam: Fury of the Gods: Ecco la famiglia Shazam con i nuovi costumi! 21 Giugno 2021 - 16:17

Il regista David F. Sandberg svela i nuovi costumi della famiglia Shazam in Shazam: Fury of the Gods, al momento in fase di riprese

Ted Lasso: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 23 luglio su Apple TV+ 21 Giugno 2021 - 15:58

Ecco il trailer ufficiale della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 23 luglio.

Snake Eyes – Un full trailer ricco d’azione per lo spin-off dei G.I. Joe 21 Giugno 2021 - 15:36

Il full trailer di Snake Eyes: G.I. Joe Origins svela maggiori dettagli sulla trama, mentre una featurette esplora il rapporto fra il protagonista e Storm Shadow.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.