L’edizione 2021 del CinemaCon si farà. L’evento si terrà dal 23 al 26 agosto presso il Caesars Palace di Las Vegas, dove saranno presenti i principali studios hollywoodiani per presentare le loro line-up.
In merito alla pandemia hanno dichiarato:
“Continuiamo a monitorare la situazione del Covid-19 da una prospettiva globale. La nostra priorità è quella di creare un ambiente sicuro per tutti i partecipanti, seguendo i protocolli di salute e sicurezza stabiliti dallo stato del Nevada e dalla città di Las Vegas.”
L’evento annuale organizzato dalla National Association of Theatre Owners si tiene normalmente in primavera, e permette agli studios di promuovere i loro titoli estivi. L’edizione dell’anno scorso è stata cancellata a causa della pandemia.
Gli organizzatori hanno rivelato giovedì che i cinque più grandi studios di Hollywood – Disney, Waner Bros, Paramount, Sony (aveva saltato l’edizione 2019) e Universal – partecipano all’evento assieme a MGM/United Artists Releasing e Lionsgate.
“Dopo essere stata messa fuori gioco dalla pandemia del 2020, CinemaCon si sta preparando per il suo appuntamento più importante fino ad ora. I piani per celebrare la decima edizione dell’anno scorso potrebbero essere saltati, ma ora è il momento di tornare al lavoro. Siamo entusiasti di intensificare i nostri sforzi in modo che l’industria possa riunirsi, permettendoci di fare quello che facciamo meglio nel celebrare l’esperienza cinematografica”.
A tutti i partecipanti è richiesto un certificato che conferma la completa vaccinazione, o un test negativo per il COVID-19 effettuato entro 48 ore dal ritiro dell’accredito. Non ci saranno eccezioni. I partecipanti riceveranno poi un braccialetto che dovrà essere mostrato all’entrata degli eventi ufficiali.