L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Charlize Theron produrrà un film Netflix sul surf, dalla regista di Mulan

Charlize Theron produrrà un film Netflix sul surf, dalla regista di Mulan

Di Marco Triolo

La parità gender nel surf sarà il tema di un film prodotto dalla Denver and Delilah di Charlize Theron per Netflix. Niki Caro, regista del remake di Mulan, dirigerà il film, incentrato su alcune surfiste che lottano per poter competere nelle gare di surf su onde giganti.

Il film, per ora senza titolo, sarà basato su un articolo del New York Times, The Fight For Gender Equality In One of the Most Dangerous Sports on Earth. L’articolo è stato scritto da Daniel Duane e dalle surfiste in questione, Bianca Valenti, Andrea Moller, Paige Alms e Keala Kennelly.

Becky Johnston (Il principe delle maree, Sette anni in Tibet) sta scrivendo la sceneggiatura. Al centro, come si diceva, quattro donne che stringono una forte amicizia mentre praticano il surf in alcuni dei punti più pericolosi al mondo. Cercheranno di cambiare lo sport e partecipare alle gare di surf su onde giganti insieme agli uomini.

Charlize Theron, AJ Dix e Beth Kano produrranno per Denver and Delilah, insieme a Niki Caro.

Niki Caro

Caro ha diretto anche La ragazza delle balene, North Country e La signora dello zoo di Varsavia. In lavorazione ha anche The Mother, un action con Jennifer Lopez, e il dramma Beautiful Ruins.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Fast & Furious – 20 curiosità per i 20 anni della saga 22 Giugno 2021 - 20:00

20 anni fa arrivava nei cinema il primo Fast & Furious: ecco una serie di curiosità legate alla saga con protagonista Vin Diesel!

American Horror Stories: il nuovo poster ci riporta a Murder House 22 Giugno 2021 - 19:45

È disponibile un nuovo poster dello spin-off di American Horror Story, la serie antologica creta da Ryan Murphy e Brad Falchuk.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)