L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Danai Gurira sarà di nuovo Okoye in Black Panther 2 e in una serie Disney+

Danai Gurira sarà di nuovo Okoye in Black Panther 2 e in una serie Disney+

Di Marco Triolo

Deadline riporta che Danai Gurira tornerà al ruolo di Okoye in Black Panther: Wakanda Forever. E su questo c’erano pochi dubbi. La novità, però, è che l’attrice, uscita l’anno scorso da The Walking Dead, riprenderà il ruolo anche in una serie Disney+ a lei dedicata, che ne narrerà le origini. Per ora non c’è conferma ufficiale da parte della Disney.

Come sappiamo, Ryan Coogler sta sviluppando una serie Disney+ ambientata in Wakanda. Che si tratti dello stesso progetto? E, se così non fosse, Danai Gurira parteciperebbe a entrambe?

Di recente abbiamo rivisto le Dora Milaje, la guardia reale di Wakanda, in The Falcon and the Winter Soldier, dove Florence Kasumba aveva ripreso il personaggio di Ayo (visto per la prima volta in Captain America: Civil War). Di Danai Gurira però nessuna traccia. Il suo ritorno in Black Panther: Wakanda Forever era abbastanza scontato, ma questa notizia conferma che la strategia Disney/Marvel per affrontare la scomparsa di Chadwick Boseman è quella di trasformare il franchise di Black Panther in una saga collettiva.

Black Panther: Wakanda Forever arriverà nei cinema americani l’8 luglio 2022.

Danai Gurira

Danai Gurira è diventata celebre grazie al ruolo di Michonne in The Walking Dead. L’attrice ha lasciato la serie nel corso della decima stagione e dovrebbe apparire nei film dedicati a Rick Grimes (Andrew Lincoln). Ma di quelli non si sa nulla di nuovo, mentre The Walking Dead si concluderà con la stagione 11. Non è escluso che Gurira possa riprendere il suo ruolo per dire addio al personaggio e ai fan.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.