Legendary Entertainment ha ingaggiato Regina King alla regia di Bitter Root, adattamento del fumetto di David F. Walker, Sanford Greene e Chuck Brown pubblicato da Image Comics. La serie a fumetti è stata candidata agli Eisner Award nel 2019. King produrrà con la sua Royal Ties insieme alla sorella Reina King. Tra i produttori anche il regista di Black Panther e Creed, Ryan Coogler.
Bitter Root è ambientato nel 1924, durante il cosiddetto “Rinascimento di Harlem”. La famiglia divisa di un cacciatore di mostri un tempo celebre è costretta a riunirsi per affrontare l’arrivo di un male inimmaginabile a New York City. Per generazioni, i Sangerye hanno dato la caccia alle forze sovrannaturali che si alimentavano dei pregiudizi tanto diffusi nella società dell’epoca e capaci di trasformare le persone in orrendi mostri. Ma ora che buona parte della famiglia è morta, gli ultimi membri rimasti non sono più d’accordo sulla loro missione: devono uccidere o curare le persone infette dal male? Quando una nuova minaccia incombe, dovranno superare le divisioni per fermare l’invasione.
Regina King è fresca del suo ruolo da protagonista in Watchmen e del suo debutto alla regia cinematografica con One Night in Miami… (su Amazon Prime Video). Bitter Root sembra unire queste due facciate della sua carriera in u unico progetto ideale.
Fonte: Deadline