Cinema Ultime News

Bitter Root: Regina King dirigerà l’adattamento del fumetto Image

Pubblicato il 12 maggio 2021 di Marco Triolo

Legendary Entertainment ha ingaggiato Regina King alla regia di Bitter Root, adattamento del fumetto di David F. Walker, Sanford Greene e Chuck Brown pubblicato da Image Comics. La serie a fumetti è stata candidata agli Eisner Award nel 2019. King produrrà con la sua Royal Ties insieme alla sorella Reina King. Tra i produttori anche il regista di Black Panther e Creed, Ryan Coogler.

La trama

Bitter Root è ambientato nel 1924, durante il cosiddetto “Rinascimento di Harlem”. La famiglia divisa di un cacciatore di mostri un tempo celebre è costretta a riunirsi per affrontare l’arrivo di un male inimmaginabile a New York City. Per generazioni, i Sangerye hanno dato la caccia alle forze sovrannaturali che si alimentavano dei pregiudizi tanto diffusi nella società dell’epoca e capaci di trasformare le persone in orrendi mostri. Ma ora che buona parte della famiglia è morta, gli ultimi membri rimasti non sono più d’accordo sulla loro missione: devono uccidere o curare le persone infette dal male? Quando una nuova minaccia incombe, dovranno superare le divisioni per fermare l’invasione.

Regina King è fresca del suo ruolo da protagonista in Watchmen e del suo debutto alla regia cinematografica con One Night in Miami… (su Amazon Prime Video). Bitter Root sembra unire queste due facciate della sua carriera in u unico progetto ideale.

Fonte: Deadline