L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Berlinale Summer Special: Confermato l’evento all’aperto in presenza a giugno

Berlinale Summer Special: Confermato l’evento all’aperto in presenza a giugno

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il Festival di Berlino ha annunciato le date estive in presenza

La Berlinale ha confermato oggi l’evento all’aperto in presenza, in 16 luoghi, che si terrà dal 9 al 20 giugno: il Berlinale Summer Special.

La diminuzione dell’incidenza dei 7 giorni del COVID-19 a Berlino e i segnali positivi da parte degli uffici governativi hanno sostenuto la richiesta di un progetto pilota con test obbligatori.

Mariette Rissenbeek e Carlo Chatrian, i direttori della Berlinale, hanno così commentato la notizia:

“Siamo estremamente soddisfatti del nuovo concept per il Berlinale Summer Special, nonostante l’avessimo pianificato diversamente all’inizio. Il pubblico vivrà un’esperienza festivaliera molto speciale e collettiva – qualcosa che ci mancava da molto tempo.

Il Summer Special è orientato a riaccendere la voglia di andare al cinema, e a contribuire alla rinascita delle attività culturali con un pubblico.

Saremo in grado di presentare il programma del festival al pubblico berlinese in quasi tutti i quartieri della città in un totale di 16 sedi, tra cui un cinema all’aperto appositamente creato presso la storica Isola dei Musei di Berlino come sede principale.

Anche le proiezioni del cinema locale “Kiez-Kino” avranno luogo come eventi all’aperto, e saranno maggiormente rappresentate in diverse parti della città. Grazie al generoso finanziamento aggiuntivo da parte del BKM, il commissario federale per la cultura e i media Monika Grütters, per il formato in due fasi del festival nel 2021, e il sostegno del Senato di Berlino, possiamo ora preparare il Summer Special e non vediamo l’ora di accogliere i registi e i membri della giuria che potranno viaggiare fino a Berlino in giugno”.

L’Isola dei Musei di Berlino e le giurie dei bambini

Il Summer Special aprirà il 9 giugno nella sede principale dell’Isola dei Musei di Berlino, mentre il 13 giugno avrà luogo la cerimonia di premiazione in seguito alle decisioni delle giurie ufficiali già prese a marzo.
Sempre nella sede principale saranno assegnati il Berlinale Documentary Award e il GWFF Best First Feature Award.

Le giurie dei bambini e dei giovani della sezione Generazione, inattive a marzo a causa della pandemia, guarderanno i film in concorso di Kplus e 14plus per il Summer Special, e assegneranno gli Orsi di cristallo ai film vincitori durante l’evento.

Il programma del Summer Special sarà disponibile su berlinale.de a partire dal 20 maggio. La vendita dei biglietti inizierà il 27 maggio.

Fonte Berlinale

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Dopo il finale di Better Call Saul, Cinnabon cerca un nuovo manager in Nebraska 18 Agosto 2022 - 11:45

Dopo il finale di Better Call Saul, la catena Cinnabon ha bisogno di un nuovo manager a Omaha, in Nebraska.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Finalmente l’alba: Willem Dafoe e Lily James nel nuovo film di Saverio Costanzo 18 Agosto 2022 - 11:04

Il prossimo film di Saverio Costanzo si girerà in Italia a partire da questo mese, e avrà un cast internazionale

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?