L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Benedetta – Il trailer ufficiale del film di Paul Verhoeven

Benedetta – Il trailer ufficiale del film di Paul Verhoeven

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Benedetta parteciperà al Festival di Cannes 2021

Rinviato di un anno per l’emergenza Covid-19, Benedetta di Paul Verhoeven sarà presentato al prossimo Festival di Cannes, dove il regista olandese aveva già portato il bellissimo Elle. Ebbene, ora Pathé ne ha svelato il trailer ufficiale.

Alla base del film c’è il libro Atti impuri di Judith C. Brown, che racconta la vera storia di Benedetta Carlini, nominata badessa del convento della Madre di Dio all’età di trent’anni, nella prima metà del Seicento. Siamo a Pescia, in Toscana, e Benedetta è tormentata da visioni inquietanti che spingono le sorelle ad affiancarle suor Bartolomea, temendo che la badessa venga molestata da entità demoniache. Bartolomea si trasferisce quindi nella sua cella, e fra le due donne nasce una relazione amorosa. Nel corso degli amplessi, Benedetta e Bartolomea condividono anche le stesse visioni mistiche.

Insomma, erotismo e blasfemia: un piatto ricchissimo per Verhoeven, il cui peculiare sguardo sul corpo non può che giovarsi di un soggetto del genere. Il Festival di Cannes ha intanto confermato che il film sarà in concorso, e uscirà nelle sale francesi in contemporanea con la premiere mondiale, attesa per il 9 luglio.

Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

L’annuncio del Festival di Cannes

Il cast

Nel cast figurano Virginie Efira, Charlotte Rampling, Lambert Wilson, Olivier Rabourdin, Clotilde Courau, Daphne Patakia, Quentin D’Hainaut, Alexia Chardard e Louise Chevillotte.

La sceneggiatura

Paul Verhoeven ha scritto la sceneggiatura di Benedetta insieme a David Birke, lo stesso di Elle e Slender Man.

Fonte: Pathé


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rick and Morty – Il primo episodio della stagione 5 è disponibile su Youtube 21 Giugno 2021 - 12:00

Adult Swim ha condiviso su Youtube il primo episodio della quinta stagione di Rick and Morty, intitolato Mort Dinner Rick Andre.

The Batman – Robert Pattinson e Colin Farrell tornano a Glasgow per i reshoot 21 Giugno 2021 - 10:45

Il mese prossimo si svolgeranno i reshoot di The Batman nel Regno Unito, con Robert Pattinson e Colin Farrell di ritorno a Glasgow.

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.