L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batgirl – Adil El Arbi e Bilall Fallah alla regia del film per HBO Max

Batgirl – Adil El Arbi e Bilall Fallah alla regia del film per HBO Max

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I film di Batgirl e Static Shock direttamente su HBO Max

The Hollywood Reporter segnala che Adil El Arbi e Bilall Fallah hanno raggiunto un accordo con la Warner Bros. per dirigere Batgirl, film sulla celebre supereroina DC. Sarà realizzato per la piattaforma HBO Max, ma non sappiamo se la Warner intenda distribuirlo anche nelle sale.

Adil El Arbi e Bilall Fallah si sono fatti notare l’anno scorso per Bad Boys For Life, che ha guadagnato 426 milioni di dollari in tutto il mondo: è stato per alcuni mesi il maggiore incasso del 2020, dato che gli altri blockbuster sono stati rinviati a causa dell’emergenza Covid-19 (Tenet a parte), ma è stato poi superato dal dramma bellico cinese The Eight Hundred. I due registi hanno diretto anche un numero imprecisato di episodi di Ms. Marvel.

La sceneggiatura di Batgirl è stata scritta da Christina Hodson, la stessa di Bumblebee, Birds of Prey e il prossimo The Flash. Non ci sono dettagli in proposito, ma verosimilmente che nei prossimi mesi scopriremo qualcosa di più.

Il commento di Kristin Burr

La produttrice Kristin Burr ha dichiarato quanto segue:

Con Batgirl, speriamo di accompagnare il pubblico in un’avventura divertente e vedere un lato diverso di Gotham. La sceneggiatura scoppiettante di Christina è piena di spirito. Adil e Bilall hanno un’energia gioiosa ed entusiasta che sa essere contagiosa, rendendoli i cineasti perfetti per questo Batprogetto. E sono semplicemente elettrizzata di far parte dell’universo DC, che è fichissimo.

Il progetto di Joss Whedon

È da anni che si parla di Batgirl: già Joss Whedon fu incaricato di scrivere e dirigere il film nel 2017 (quando stava lavorando su Justice League), ma lo abbandonò nel 2018 perché non riuscì a completare la storia.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BEASTARS: La stagione 2 dal 15 luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Giugno 2021 - 0:53

La stagione 2 di Beastars ha una data di uscita! La serie, basata sull'omonimo manga, arriverà il 15 luglio in tutto il mondo su Netflix.

Box Office Giappone: Mobile Suit Gundam: Hathaway debutta al 1° posto, Evangelion supera i ¥9miliardi 15 Giugno 2021 - 21:57

Iniziata la 'Last run' di Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time che infrange la soglia dei ¥9miliardi, mentre Detective Conan: The Scarlet Bullet sorpassa Detective Conan: Crimson Love Letter. Al primo posto al box office giapponese Mobile Suit Gundam: Hathaway in arrivo su Netflix

The Flash, Walker, 4400: ecco le date di debutto delle nuove stagioni The CW 15 Giugno 2021 - 21:15

Non solo CWverse e supereroi: ecco quando arriveranno le nuove stagioni delle serie The CW

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.