Cinema Ultime News

Army of the Dead: Zack Snyder annuncia “news” per domani…

Pubblicato il 06 maggio 2021 di Marco Triolo

Zack Snyder ha postato su Twitter un criptico video – una proiezione digitale del caveau che i protagonisti di Army of the Dead dovranno rapinare – promettendo news per domani.

Non sappiamo di cosa possa trattarsi: un trailer lo abbiamo già visto, dopo tutto. Forse c’è un cambio nella data di uscita? Attualmente il film è previsto per il 21 maggio su Netflix.

O magari si parlerà della prevista uscita cinematografica del film. Ieri, Collider aveva riportato che Army of the Dead sarà il primo film Netflix ad avere un’ampia distribuzione nelle sale americane. Si parla di duecento sale Cinemark e seicento sale in totale sul territorio americano. Potrebbe essere un precedente molto importante nel modo in cui Netflix gestirà in futuro il suo rapporto con le sale. Finora, il gigante dello streaming aveva spesso distribuito in sala i propri film di punta – più che altro per permettere loro di concorrere ai grossi premi – ma sempre in pochissime sale e con finestre molto ridotte.

Comunque, domani sapremo…

Il cast

Nel cast figurano Dave Bautista, Ella Purnell, Omari Hardwick, Huma Qureshi, Raúl Castillo, Nora Arnezeder, Matthias Schweighöfer, Samantha Win, Ana De la Reguera, Theo Rossi, Hiroyuki Sanada, Danielle Burgio e Rich Cetrone. Tig Notaro ha preso il posto di Chris D’Elia, accusato di molestie sessuali su minorenni.

La trama

Army of the Dead vede Zack Snyder nuovamente alle prese con i morti viventi dopo il remake di Dawn of the Dead, suo esordio cinematografico del 2004. Ecco la sua descrizione della trama:

Il film si svolge a Las Vegas. Un’epidemia zombie colpisce la città, e riescono a contenere il virus al suo interno – costruiscono un muro con dei container. E poi la città cade. Sei anni dopo, il proprietario di uno dei casinò assolda un gruppo di soldati zombie per recuperare i soldi che aveva lasciato in cassaforte.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata scritta da Zack Snyder, Shay Hatten e Joby Harold (Awake, King Arthur) a partire da un’idea dello stesso Snyder.

Passaggio di consegne

Matthijs Van Heijningen era stato incaricato di dirigere il film quando era in mano alla Warner, con Snyder e sua moglie Deborah come produttori, ma il progetto non è mai decollato. Army of the Dead è il suo primo film non supereroistico dai tempi di Sucker Punch (2011).