L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Amazon Prime Video presenta le sue nuove produzioni italiane

Amazon Prime Video presenta le sue nuove produzioni italiane

Di Lorenzo Pedrazzi

È un momento d’oro per Amazon, reduce dalla clamorosa acquisizione di MGM per 8.45 miliardi di dollari. La compagnia fondata da Jeff Bezos punta moltissimo su Prime Video, e stamani ha presentato alla stampa le sue nuove produzioni italiane durante un evento in streaming.

AMAZON ORIGINALS

Partiamo dal film Anni da cane, già annunciato tempo fa.

Anni da cane

Anni da cane è il primo film Amazon Original italiano: una commedia young adult con Aurora Giovinazzo, Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Vannuccini Sabrina Impacciatore e un cameo di Achille Lauro.

Stella è una sedicenne impacciata, cinica, piena di immaginazione che dopo un incidente in auto, che le cambia la vita e in cui è coinvolto anche un cane, si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani. Per questo motivo pensa di essere ormai una centenaria e con l’aiuto dei suoi migliori amici, Nina e Giulio, stila una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire. Ma l’incontro casuale con Matteo, un coetaneo timido e introverso, stravolgerà totalmente la sua prospettiva.

Il film è diretto da Fabio Mollo, scritto da Mary Stella Brugiati e Alessandro Bosi e prodotto da Notorious Pictures. Sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video nell’autunno 2021 in 240 paesi e territori nel mondo. All’evento è stato mostrato anche il trailer, che però non è ancora disponibile on-line.

Qui di seguito troverete invece le serie scripted (quindi di finzione).

Everybody Loves Diamonds

Kim Rossi Stuart è il protagonista di Everybody Loves Diamonds, serie basata sul celebre Colpo di Anversa.

La serie è ispirata al “Colpo di Anversa” del 2003, il più grande furto di diamanti al mondo, nel quale Leonardo Notarbartolo e il suo squinternato gruppo di ladri riescono ad aggirare il sistema di sicurezza all’avanguardia dell’Antwerp Diamond Centre e a rubare pietre preziose del valore milioni di dollari.

Everybody Loves Diamonds è diretta da Gianluca Maria Tavarelli, e scritta da Michele Astori, Stefano Bises, Giulio Carrieri e Bernardo Pellegrini. La produzione è curata da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside. Le riprese cominceranno in autunno, mentre l’uscita è attesa per il 2023. Kim Rossi Stuart ha inviato un video in cui loda la scrittura della serie, “spassosa e avvincente”.

Bang Bang Baby

Bang Bang Baby è una serie Amazon Original con Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Lucia Mascino e Dora Romano.

Si tratta di un crime drama ambientato a Milano alla fine degli anni Ottanta, e racconta la storia di un’adolescente timida e insicura che diventa il membro più giovane di un’organizzazione criminale, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre.

La serie è stata creata da Andrea Di Stefano, diretta da Michele Alhaique, Margherita Ferri e Giuseppe Bonito, e scritta da Andrea Di Stefano, Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni. La produzione è curata da Lorenzo Mieli per The Apartment e Wildside, entrambe società di Fremantle. L’uscita è attesa per il 2022. Anche in questo caso è stato mostrato il trailer, ma non è disponibile on-line.

Prisma

La serie Prisma è formalmente un teen drama, ma gli autori preferiscono definirla “una storia di formazione” che “ruota intorno alla complessa relazione tra l’aspetto fisico e l’identità; soprattutto per una generazione che usa la propria immagine come strumento principale per esprimersi”.

Prisma racconta la storia di Marco e Andrea, due gemelli identici che sfidano, ognuno in modo differente, le norme di genere. Il loro percorso alla scoperta di sé coinvolgerà anche il loro gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento.

Prisma è creata da Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo, diretta da Bessegato e prodotta da Cross Productions di Rosario Rinaldo. Sarà disponibile nel 2022.

The Bad Guy

The Bad Guy è una serie crime venata di comicità, che usa le armi della commedia nera per demolire il fenomeno della criminalità organizzata, sovvertendo i codici del “mafia movie”.

La serie unisce il crime con la dark comedy e racconta l’incredibile storia di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato.

The Bad Guy è una serie di Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. Prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film, la serie uscirà nel 2022.

Queste sono invece le serie unscripted.

Celebrity Hunted 2

La seconda stagione di Celebrity Hunted uscirà il 18 giugno: ecco il promo.

Dinner Club

La novità è Dinner Club, in cui Carlo Cracco porterà Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto, Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino e Valerio Mastandrea in giro per l’Italia alla scoperta di cibi e tradizioni locali.

Gli altri artisti che si uniscono a Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto nel cast del cooking travelogue Dinner Club: gli attori Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea viaggeranno attraverso l’Italia con lo chef stellato Carlo Cracco alla scoperta di alcune delle meraviglie culinarie italiane e delle tradizioni locali in luoghi spettacolari. Lo chef viaggerà con ognuno di loro assaggiando cibi straordinari e scoprendo luoghi sorprendenti e nascosti attraverso esperienze gastronomiche avventurose e a tratti comiche. Insieme, i nostri protagonisti si godranno sei cene punteggiate da conversazioni spiritose e brillanti e racconti di viaggio.

Dinner Club è prodotto da Banijay Italia, e uscirà nell’autunno 2021. Al termine dell’evento ne è stato mostrato il trailer, non ancora disponibile on-line.

Amazon Prime Video ha inoltre annunciato “un overall deal con l’iconico artista italiano Achille Lauro, uno dei partecipanti della seconda stagione della serie Amazon Original italiana di prossima uscita, Celebrity Hunted – Caccia all’uomo. Achille Lauro parteciperà al primo film Amazon Original italiano, la commedia young adult Anni da cane, con una cameo performance e con un pezzo inedito. Inoltre scriverà una canzone per la nuova serie di formazione appena annunciata Prisma, nella quale comparirà anche come guest star. Ulteriori dettagli riguardo all’accordo saranno annunciati prossimamente.”

ACQUISIZIONI

Viktoria Wasilewski, Head of Content per Prime Video Italy, ha annunciato l’acquisizione dei diritti dei seguenti contenuti esclusivi.

Monterossi

Monterossi è descritto come “un thriller investigativo in sei episodi con un risvolto comico”, basato su dye romanzi gialli di Alessandro Robecchi: si tratta di Questa non è una canzone d’amore e Di rabbia e di vento (editi da Sellerio).

La serie ruota intorno a Carlo Monterossi, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, un cinquantenne autore televisivo disilluso che deve il suo successo a programmi trash che detesta. Quando decide di lasciare per sempre il mondo della TV, viene coinvolto in una misteriosa serie di crimini. Nella sua ricerca incontrerà tanti personaggi eccentrici, qualche cadavere di troppo e alcuni casi davvero incredibili.

Il cast include anche Donatella Finocchiaro, Tommaso Ragno e Martina Sammarco. La serie è prodotta da Palomar, scritta da Davide Lantieri, Alessandro Robecchi e Roan Johnson, che si occupa anche
della regia. L’uscita è attesa per il 2022.

Ben: Respira

Ben: Respira è un documentario dedicato all’ex membro del duo Benji e Fede.

Il docufilm porterà gli spettatori in un lungo viaggio attraverso la vita di Benji; dall’Italia a Los Angeles e New York, partendo dall’esperienza traumatica della malattia e scoprendo le sue ambizioni, gli ostacoli che ha incontrato nella sua scalata verso il successo e la sua determinazione e forza di volontà per superarli; oltre alle sue relazioni più profonde e ai suoi valori: l’amicizia, la famiglia, l’amore.

Il film è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production – una società di Leone Film Group – e diretto da Gianluigi Carella. Uscirà il prossimo autunno.

UEFA Champions League

Com’è noto, Amazon Prime Video ha acquisito i diritti della Champion’s League per le prossime tre stagioni, quindi trasmetterà in esclusiva le 16 migliori partite del mercoledì sera (i match di cartello con le squadre italiane). Saranno incluse nell’abbonamento Prime, senza costi aggiuntivi: se avete già Amazon Prime Video, potrete vedere anche le partite. Oltre alla Champions, il servizio streaming trasmetterà la Supercoppa Europea.

La piattaforma consentirà di rimuovere la telecronaca per ascoltare l’atmosfera dello stadio; nel caso non ci fossero spettatori (speriamo che non sia così), l’atmosfera verrà simulata con la funzione Stadium FX. Inoltre, l’opzione X Rays permetterà di vedere in tempo reale le statistiche della partita, e anche le azioni salienti saranno visibili in qualunque momento.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Star Wars: Visions verrà presentato all’Anime Expo Lite 16 Giugno 2021 - 18:00

Il primo sneak peak della serie animata giapponese Star Wars: Visions si terrà all'Anime Expo Lite

Central Park: la stagione 2 dal 25 giugno su Apple TV+, ecco il trailer 16 Giugno 2021 - 17:21

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Central Park, la serie animata creata da Loren Bouchard, autore di Bob’s Burgers.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.