L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A Quiet Place II – Arrivano le prime recensioni e sono molto positive

A Quiet Place II – Arrivano le prime recensioni e sono molto positive

Di Filippo Magnifico

Si avvicina l’uscita di A Quiet Place II. Come sappiamo, il film arriverà nelle nostre sale il 24 giugno, nel frattempo sono arrivate le prime recensioni della stampa estera e sono particolarmente positive. Abbiamo tradotto alcuni passaggi, dividendoli in punti chiave.

Com’è paragonato al primo?

Il secondo capitolo è buono quanto il primo, e si dimostra un’esperienza incredibilmente efficace e tesa.
– Joey Magidson, Awards Radar

Un altro film da camera che lascia senza fiato, sapientemente realizzato per racchiudere il terrore in ogni suono che fa venire i brividi.
– David Rooney, Hollywood Reporter

Krasinski non ha assolutamente rinunciato ai brividi e il terrore alieno, ma si è anche concentrato sul dramma, l’emozione e il dolore.
– Kate Erbland, IndieWire

Il thriller rimane avvincente in molti punti, ma alla fine non raggiunge i livelli del primo. Tuttavia non mancano i tentativi.
– Rodrigo Perez, The Playlist

Ripete la formula originale o la espande?

La cosa fortunata è quanto sia efficace il film nell’espandere questo mondo senza tradire le premesse e la qualità originali.
– Aaron Neuwirth, We Live Entertainment

La parte II rispetta la premessa del sequel facendo ciò che fanno i migliori secondi capitoli, cercando nuove storie invece di accontentarsi di ripercorrere i suoi passi.
– Angie Han, Mashable

A Quiet Place Part II sembra accontentarsi di ribadire piuttosto che puntare sulle rivelazioni del suo predecessore.
– Justin Chang, Los Angeles Times

È spaventoso?

Ci sono alcuni jump scares che mi hanno fatto saltare dalla sedia con un gemito.
– Peter Bradshaw, Guardian

I jump scares qui sono legittimamente angoscianti perché pochissima distanza ci separa dai protagonisti. Questi spaventi non sono solo trucchetti economici ma ci permettono di vivere l’esperienza delle persone sullo schermo.
– David Rooney, Hollywood Reporter

[La premessa] arriva con il suo orrore unico, una tensione intrinseca che si prova nel guardare qualcuno mentre fa qualcosa che potrebbe causare un po ‘di rumore. Ma c’è anche ansia in ciò che i personaggi di Krasinki possono vedere.
– Kate Erbland, IndieWire

Il motivo per cui questi film funzionano non sono gli spaventi. Funzionano perché, nel loro cuore, riflettono sul concetto di genitorialità.
– Lindsey Bahr, Associated Press

Com’è il sonoro?

Il sound design avvolgente è di nuovo la superstar.
– David Rooney, Hollywood Reporter Courtney Howard, Fresh Fiction

Il sound design stratificato è una cosa incredibile. E come il primo film, anche questo trae beneficio dalla vigorosa colonna sonora orchestrale di Marco Beltrami.
– David Rooney, Hollywood Reporter

Il film utilizza il sonoro in maniera brillante. Nessun franchise è affascinante a livello uditivo come questo.
– Joey Magidson, Awards Radar

Ci sarà un sequel?

In modo abbastanza divertente, la sua misurata costruzione del mondo prepara anche il terreno per altre storie e sequel.
– Kate Erbland, IndieWire

È difficile indovinare come proseguirà la storia, anche se sembra che non sia finita. La parte 2 semina più di alcune possibili strade per potenziali spin-off e sequel.
– Angie Han, Mashable

Il trailer

Il film è diretto sempre da John Krasinski. Noah Jupe e Millicent Simmonds tornano nei ruoli dei figli di Evelyn, Marcus e Regan. Tra le new entry nel cast troviamo Djimon Hounsou e Cillian Murphy.

La trama

In questa nuova avventura gli Abbott incontreranno una comunità di sopravvissuti che li accoglierà. E gira anche voce che stavolta Krasinski esaminerà, almeno in parte, le origini degli alieni che hanno attaccato la Terra nel primo film.

Dopo i tragici eventi del primo film, la famiglia Abbott (Emily Blunt, Millicent Simmonds, Noah Jupe) deve ora affrontare gli orrori del mondo che si trova lì fuori, mentre lotta in silenzio per sopravvivere. Costretti ad avventurarsi nell’ignoto, i tre si rendono presto conto che le creature che cacciano seguendo i suoni non sono le uniche minacce.

Fonte: RT


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

A Quiet Place 2: la recensione del sequel con Emily Blunt 24 Giugno 2021 - 11:25

A due anni dall’enorme e sorprendente successo di A Quiet Place, John Krasinski è tornato dietro la macchina da presa per un sequel che conferma pienamente la bontà creativa e produttiva del franchise.

Festival di Cannes 2021: svelata la giuria del concorso 24 Giugno 2021 - 10:50

Il Festival di Cannes ha annunciato tutti i membri della giuria del Concorso della 74ma edizione, che si svolgerà dal 6 al 17 luglio.

The Toxic Avenger – Jonny Coyne e Sarah Niles entrano nel cast 24 Giugno 2021 - 10:45

Jonny Coyne e Sarah Niles sono entrati nel cast di The Toxic Avenger, reboot del celebre cult targato Troma, con Peter Dinklage come protagonista.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)