L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
1899: un enigmatico teaser trailer per la serie Netflix dei creatori di Dark

1899: un enigmatico teaser trailer per la serie Netflix dei creatori di Dark

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Baran Bo Odar e Jantje Friese, i creatori di Dark, hanno unito le forze con Netflix per un nuovo progetto.
Si tratta di 1899, una serie che avrà come protagonista Emily Beecham (Little Joe).
È disponibile un primo teaser trailer, che preannuncia una produzione carica di mistero. La telecamera si muove nel bel mezzo dell’oceano e si avvicina ad una nave, mentre delle voci continuano a ripetere che “non può essere vero“.

Il teaser trailer

La storia

Al centro della storia, ambientata nel passato, una nave che trasporta dei migranti da Londra a New York e che finisce per imbattersi in un’altra imbarcazione alla deriva. Quell’incontro trasformerà il viaggio in un vero e proprio incubo.

Composta da otto episodi, la serie vede nel cast anche Aneurin Barnard, Andreas Pietschmann e Miguel Bernardeau.

Come The Mandalorian

Intervistati da Deadline, Baran Bo Odar e Jantje Friese hanno detto che per la serie è stata utilizzata una nuova tecnologia simile a quella Stagecraft, usata per le riprese di The Mandalorian.
I lavori si sono svolti all’interno dello Studio Babelsberg in Germania, con l’aiuto di una struttura di nome “Volume”, composta da una serie di pannelli LED in grado di simulare in tempo reale i fondali e il cielo, dando l’illusione di girare in esterni.

Si tratta di un nuovo modo di fare film. Abbiamo parlato con il team produttivo di The Mandalorian, compreso il direttore della fotografia Barry Baz Idoine, per capire meglio questa tecnologia. È stata una cosa impegnativa per ogni reparto, ma ci piacciono le sfide, quindi abbiamo voluto usarla per questo show.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dave Bautista ha rifiutato un ruolo in The Suicide Squad per Army of The Dead 7 Maggio 2021 - 13:49

Dave Bautista rivela che James Gunn aveva scritto per lui un piccolo ruolo in The Suicide Squad ma ha dovuto rifiutarlo per recitare in Army of the Dead di Zack Snyder

Unknown: una nuova serie horror Amazon da Jonathan Nolan e Lisa Joy 7 Maggio 2021 - 13:30

Una serie antologica tra folklore e true crime, creata da Craig William Macneill e Clay McLeod Chapman

David di Donatello: Tolo Tolo si aggiudica il David dello Spettatore 7 Maggio 2021 - 13:28

Tolo Tolo, il film diretto e interpretato da Checco Zalone, si è aggiudicato il David dello Spettatore della 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.