Zero – Il trailer ufficiale della serie italiana, dal 21 aprile su Netflix

Zero – Il trailer ufficiale della serie italiana, dal 21 aprile su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser di Zero

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Zero, in uscita il prossimo 21 aprile sulla piattaforma on-line.

Si tratta della prima serie con protagonisti afroitaliani, ideata da un giovane scrittore nero italiano, Antonio Dikele Distefano. Al suo fianco c’è Menotti, fumettista e sceneggiatore di Lo chiamavano Jeeg Robot, Benedetta follia e Non ci resta che il crimine. Giuseppe Dave Seke interpreta un ragazzo di Milano che scopre di avere il potere di diventare invisibile, e deve usarlo per salvare il suo quartiere.

Il trailer svela l’omonimo brano inedito di Mahmood, scritto dal cantante insieme a D. Petrella e D. Faini, prodotto da Dardust. “Sarà la colonna sonora che chiude la serie e farà parte del nuovo album di Mahmood in uscita a primavera. Inoltre, l’artista ricopre l’importante ruolo di music supervisor dell’ultimo episodio, per il quale ha curato la selezione musicale”.

Composta da nove episodi, Zero è prodotta da Fabula Pictures con la partecipazione di Red Joint Film. Potrete vedere il trailer e il poster qui di seguito.

Il trailer

Il poster

LEGGI ANCHE: Netflix annuncia Zero

Il cast

Netflix ha svelato la prima foto del cast.

Il cast è composto da giovani talenti italiani, di prima e seconda generazione: Zero (Omar), un ragazzo con un potere speciale, è interpretato da Giuseppe Dave Seke. Tra i personaggi principali anche Haroun Fall (Sharif), Beatrice Grannò (Anna), Richard Dylan Magon (Momo), Daniela Scattolin (Sara), Madior Fall (Inno), Virgina Diop (Awa), Alex Van Damme (Thierno), Frank Crudele (Sandokan), Giordano De Plano (Fumagalli), Ashai Lombardo Arop (Marieme), Miguel Gobbo Diaz (Rico) e Livio Kone (Honey).

La sinossi ufficiale

Zero racconta la storia di un timido ragazzo con uno straordinario superpotere, diventare invisibile. Non un supereroe, ma un eroe moderno che impara a conoscere i suoi poteri quando il Barrio, il quartiere della periferia milanese da dove voleva scappare, si trova in pericolo. Zero dovrà indossare gli scomodi panni di eroe, suo malgrado e, nella sua avventura, scoprirà l’amicizia di Sharif, Inno, Momo e Sara, e forse anche l’amore.

Sceneggiatura e regia

Antonio Dikele Distefano, stella nascente nel panorama editoriale italiano, e Menotti (Lo chiamavano Jeeg Robot) hanno scritto la serie insieme a Stefano Voltaggio (anche Creative Executive Producer di Zero), Massimo Vavassori, Carolina Cavalli e Lisandro Monaco dando forma ad una originale e unica esplorazione di Milano e raccontando un mondo ricco e variegato di culture sottorappresentate, a cui si aggiungeranno significativi contributi presi dalla scena rap.

Zero è diretta da Paola Randi, Ivan Silvestrini, Margherita Ferri e Mohamed Hossameldin.

LEGGI ANCHE

The Gentlemen: Il trailer della serie Netflix con Theo James 22 Febbraio 2024 - 18:00

Uno dei progetti più ambiziosi del 2024 di Netflix UK la serie di The Gentlemen racconta la storia di Eddie Horniman (Theo James) che eredita l'impero clandestino di cannabis del padre

Ronja. La figlia del brigante: Primo girato e immagini della serie Netflix 21 Febbraio 2024 - 15:06

Un nuovo adattamento del romanzo Ronja. La figlia del brigante (Ronja the Robber’s Daughter) di Astrid Lindgren (Pippi Calzelunghe) arriverà il prossimo mese su Netflix.

Avatar: La leggenda di Aang: Trailer finale italiano della serie Netflix 20 Febbraio 2024 - 20:55

Sui social è arrivato il trailer finale di Avatar: La leggenda di Aang, questa volta dedicato al protagonista Aang e a quello che sarà il suo viaggio per diventare l'Avatar.

La concierge Pokémon: Netflix ordina nuovi episodi 20 Febbraio 2024 - 20:00

Netflix ha rivelato che sono in produzione nuovi episodi della serie animata in stop motion La concierge Pokémon

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI