L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Yasuke: il trailer della serie animata Netflix sul celebre ronin africano

Yasuke: il trailer della serie animata Netflix sul celebre ronin africano

Di Marco Triolo

Un nuovo anime originale Netflix in arrivo il 29 aprile racconterà la storia del ronin di origine africana Yasuke, doppiato dal candidato all’Oscar LaKeith Stanfield. Ne abbiamo già visto il teaser e ora Netflix ha diffuso il trailer…

La serie animata Yasuke sarà basata liberamente sulla storia dell’africano sotto il servizio di Nobunaga Oda, uno dei più potenti signori della guerra dell’era Sengoku, le cui azioni sono state raccontate nella docuserie Netflix L’era dei Samurai. Il nome originale di Yasuke pare fosse Yusufe. Si ipotizza che fosse di origine macua, una popolazione che si era stanziata nell’Africa orientale sotto il dominio portoghese. L’uomo giunse in Giappone nel 1579 al servizio del gesuita italiano Alessandro Valignano. Si presume che Yasuke sia stato il primo africano incontrato da Nobunaga e uno dei tanti arrivati in Giappone tramite i portoghesi durante il periodo del commercio Nanban (1543-1641).

La sinossi ufficiale

In un Giappone feudale straziato dalla guerra in preda a mecha e magia, Yasuke, il più grande ronin mai esistito, fatica a condurre una vita pacifica dopo un passato di violenze.

Ma quando un villaggio vicino è dilaniato da scontri tra daimyo assetati di guerra, Yasuke deve riprendere in mano la spada e portare in salvo una misteriosa bambina minacciata da forze oscure e signori malvagi.

La serie è diretta da LeSean Thomas (Cannon Busters), che copre anche il ruolo di creatore e produttore esecutivo. Takeshi Koike (Redline, Lupin III – La lapide di Jigen Daisuke, Ishikawa Goemon getto di sangue, La bugia di Mine Fujiko) ha realizzato il character design.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.