L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Yasuke – Trailer e visual della serie Netflix-Mappa, in arrivo il 29 aprile

Yasuke – Trailer e visual della serie Netflix-Mappa, in arrivo il 29 aprile

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Netflix presenta Eden, Yasuke, Record of Ragnarok, The Way of the Househusband all’Anime Japan

Netflix ha svelato il primo trailer e la visual di Yasuke. La serie animata giapponese ispirata alla storia dell’africano sotto il servizio di Nobunaga Oda, uno dei più potenti signori della guerra dell’era Sengoku, le cui azioni sono state raccontate nella docuserie Netflix: L’era dei Samurai.

Il protagonista è doppiato da Lakeith Stanfield, in corsa agli Oscar per la sua interpretazione in Judas and the Black Messiah. I 6 episodi saranno disponibili in tutto il mondo dal 29 aprile.

La sinossi:

In un Giappone feudale straziato dalla guerra in preda a mecha e magia, Yasuke, il più grande ronin mai esistito, fatica a condurre una vita pacifica dopo un passato di violenze.

Ma quando un villaggio vicino è dilaniato da scontri tra daimyo assetati di guerra, Yasuke deve riprendere in mano la spada e portare in salvo una misteriosa bambina minacciata da forze oscure e signori malvagi.

GUARDA ANCHE: Yasuke: Prime immagini della serie Netflix x Mappa, dal 29 aprile in tutto il mondo

La vera storia di Yasuke:

Il nome originale di Yasuke era Yusufe, si ipotizza che fosse di origine macua una popolazione che si era stanziata nell’Africa orientale sotto il dominio portoghese.

L’uomo giunse in Giappone nel 1579 al servizio del gesuita italiano Alessandro Valignano. Si presume che Yasuke sia stato il primo africano incontrato da Nobunaga e uno dei tanti arrivati in Giappone tramite i portoghesi durante il periodo del commercio Nanban.

Fu inoltre presente nel momento in cui Nobunaga fu costretto a compiere seppuku dopo la sua disfatta a Honno-ji a Kyoto.

Lo staff:

La serie è diretta da LeSean Thomas (Cannon Busters), che copre anche il ruolo di creatore e produttore esecutivo. Takeshi Koike (Redline, Lupin III – La lapide di Jigen Daisuke, Ishikawa Goemon getto di sangue, La bugia di Mine Fujiko) è il character designer.

Chief Director: Takeshi Satou (Episode Direction/enshutsu in Dororo), Capo animatore: Satoshi Iwataki (direttore dell’animazione/kantoku in Shingeki no Bahamut: Genesis). Character designer secondario: Kenichi Shima (design dei prop in Megalo Box), mentre il design del mondo di Yasuke è opera di Minoru Nishida (art director in Warau Salesman New).

Art Director: Junichi Higashi (Sirius), Color Design: Azusa Sasaki (Boku dake ga Inai Machi), regista 3DCG: Yuki Nomoto (Dorohedoro), direttore della fotografia : Hyo-Gyu Park (Girls & Panzer Movie) e montaggio: Mutsumi Takemiya (Listeners).

La musica è composta da Flying Lotus (Blade Runner: Black Out 2022), produttore esecutivo della serie, animata dallo studio MAPPA.

Fonti Netflix, Matan Web

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.