L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Yasuke – Trailer e visual della serie Netflix-Mappa, in arrivo il 29 aprile

Yasuke – Trailer e visual della serie Netflix-Mappa, in arrivo il 29 aprile

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Netflix presenta Eden, Yasuke, Record of Ragnarok, The Way of the Househusband all’Anime Japan

Netflix ha svelato il primo trailer e la visual di Yasuke. La serie animata giapponese ispirata alla storia dell’africano sotto il servizio di Nobunaga Oda, uno dei più potenti signori della guerra dell’era Sengoku, le cui azioni sono state raccontate nella docuserie Netflix: L’era dei Samurai.

Il protagonista è doppiato da Lakeith Stanfield, in corsa agli Oscar per la sua interpretazione in Judas and the Black Messiah. I 6 episodi saranno disponibili in tutto il mondo dal 29 aprile.

La sinossi:

In un Giappone feudale straziato dalla guerra in preda a mecha e magia, Yasuke, il più grande ronin mai esistito, fatica a condurre una vita pacifica dopo un passato di violenze.

Ma quando un villaggio vicino è dilaniato da scontri tra daimyo assetati di guerra, Yasuke deve riprendere in mano la spada e portare in salvo una misteriosa bambina minacciata da forze oscure e signori malvagi.

GUARDA ANCHE: Yasuke: Prime immagini della serie Netflix x Mappa, dal 29 aprile in tutto il mondo

La vera storia di Yasuke:

Il nome originale di Yasuke era Yusufe, si ipotizza che fosse di origine macua una popolazione che si era stanziata nell’Africa orientale sotto il dominio portoghese.

L’uomo giunse in Giappone nel 1579 al servizio del gesuita italiano Alessandro Valignano. Si presume che Yasuke sia stato il primo africano incontrato da Nobunaga e uno dei tanti arrivati in Giappone tramite i portoghesi durante il periodo del commercio Nanban.

Fu inoltre presente nel momento in cui Nobunaga fu costretto a compiere seppuku dopo la sua disfatta a Honno-ji a Kyoto.

Lo staff:

La serie è diretta da LeSean Thomas (Cannon Busters), che copre anche il ruolo di creatore e produttore esecutivo. Takeshi Koike (Redline, Lupin III – La lapide di Jigen Daisuke, Ishikawa Goemon getto di sangue, La bugia di Mine Fujiko) è il character designer.

Chief Director: Takeshi Satou (Episode Direction/enshutsu in Dororo), Capo animatore: Satoshi Iwataki (direttore dell’animazione/kantoku in Shingeki no Bahamut: Genesis). Character designer secondario: Kenichi Shima (design dei prop in Megalo Box), mentre il design del mondo di Yasuke è opera di Minoru Nishida (art director in Warau Salesman New).

Art Director: Junichi Higashi (Sirius), Color Design: Azusa Sasaki (Boku dake ga Inai Machi), regista 3DCG: Yuki Nomoto (Dorohedoro), direttore della fotografia : Hyo-Gyu Park (Girls & Panzer Movie) e montaggio: Mutsumi Takemiya (Listeners).

La musica è composta da Flying Lotus (Blade Runner: Black Out 2022), produttore esecutivo della serie, animata dallo studio MAPPA.

Fonti Netflix, Matan Web

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Godzilla Vs Kong: le nostre interviste al regista e al cast 7 Maggio 2021 - 14:15

Godzilla Vs. Kong è da ieri disponibile per l’acquisto e il noleggio digitale. Ecco le nostre interviste a Rebecca Hall, Eiza González, Demián Bichir e Adam Wingard.

Dave Bautista ha rifiutato un ruolo in The Suicide Squad per Army of The Dead 7 Maggio 2021 - 13:49

Dave Bautista rivela che James Gunn aveva scritto per lui un piccolo ruolo in The Suicide Squad ma ha dovuto rifiutarlo per recitare in Army of the Dead di Zack Snyder

Unknown: una nuova serie horror Amazon da Jonathan Nolan e Lisa Joy 7 Maggio 2021 - 13:30

Una serie antologica tra folklore e true crime, creata da Craig William Macneill e Clay McLeod Chapman

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.