Warrior, la serie di arti marziali ispirata a un’idea di Bruce Lee, tornerà per una terza stagione. I nuovi episodi, però, cambieranno casa: da Cinemax (rete via cavo di HBO) passeranno alla piattaforma HBO Max.
La serie, ambientata nella seconda metà del 19° secolo durante le Tong Wars nella Chinatown di San Francisco, è stata creata da Jonathan Tropper, anche showrunner e produttore esecutivo insieme al regista di Fast & Furious 9, Justin Lin, e a Shannon Lee per Bruce Lee Entertainment.
Le prime due stagioni già sono state caricate su HBO Max negli Stati Uniti, dunque il passaggio della terza direttamente sulla piattaforma streaming di WarnerMedia non stupisce. Casey Bloys, Chief Content Officer di HBO e HBO Max, ha dichiarato:
Warrior ha presentato agli spettatori uno specifico mondo passato, raccontato attraverso un’azione dinamica e una narrazione rilevante, con un cast brillante guidato da Andrew Koji. Non vediamo l’ora di scoprire cosa Jonathan, Justin e Shannon ideeranno per questo nuovo capitolo su HBO Max.
Shannon Lee ha aggiunto:
Justin, Jonathan e io siamo felici che Warrior sia stata caricata sulle piattaforme HBO, così da venire scoperta da una nuova legione di fan. Ora siamo entusiasti e grati per l’opportunità di realizzare un’altra stagione, e lodiamo HBO Max per aver capito l’importanza di raccontare questa storia e per il continuo sostegno dato a questo livello di rappresentazione nella nostra industria. So per certo che mio padre sta sorridendo in questo momento, nel vedere questa serie che aveva sognato così tanto tempo fa continuare a ribaltare i pronostici. Abbiamo tutte le intenzioni di mantenere lo stesso livello di storie significative e azione Gung Fu nella stagione 3.
La stagione 2 di Warrior è partita in Italia il 30 marzo, su Sky e in streaming su NOW. Ecco la trama:
Al centro della storia Ah Sahm (Andrew Koji), un prodigio delle arti marziali che si trasferisce dalla Cina a San Francisco, in circostanze misteriose. Dopo aver dimostrato il suo valore come combattente, Ah Sahm diventa il sicario degli Hop Wei, uno dei Tong (famiglia del crimine organizzato cinese) più potenti di Chinatown. La seconda stagione segue le Tong rivali di Chinatown mentre combattono per il dominio tra il crescente fervore anti-cinese che minaccia di distruggerli tutti.
Nel cast della serie troviamo Andrew Koji, Kieran Bew, Celine Buckens, Olivia Cheng, Dianne Doan, Dean Jagger, Langley Kirkwood, Hoon Lee. Jason Tobin, Dustin Nguyen, Maria Elena Laas, Miranda Raison, Tom Weston-Jones, Chen Tang, Joanna Vanderham e Perry Yung.
Fonte: Deadline