L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vivo: il teaser del musical animato Sony/Netflix di Lin-Manuel Miranda

Vivo: il teaser del musical animato Sony/Netflix di Lin-Manuel Miranda

Di Marco Triolo

Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione globali (Cina esclusa) di Vivo, il musical animato diretto da Kirk DeMicco (I Croods) e Brandon Jeffords (Piovono polpette 2), con canzoni originali scritte e interpretate dall’autore di Hamilton, Lin-Manuel Miranda. L’uscita al cinema negli Stati Uniti era stata fissata per il 4 giugno, ma l’uscita su Netflix non è ancora stata fissata. Ecco il teaser trailer.

L’uscita del film su Netflix non fa parte dell’accordo siglato tra Sony e Netflix per la distribuzione di contenuti sia dopo le finestre cinematografiche e PVOD sia in esclusiva sulla piattaforma. Quell’accordo entrerà in vigore dal 2022.

L’accordo su Vivo prevede che Netflix ottenga la prima finestra del film in streaming, mentre Sony riterrà i diritti home entertainment e televisivi lineari in tutti i territori, e quelli cinematografici in Cina (dove Netflix non opera).

La trama di Vivo

Il film sarà incentrato su un kinkajou (in Italia anche detto “cercoletto”), un mammifero arboricolo della famiglia dei procionidi, originario del Centro e Sud America. Vivo (Miranda) passa le sue giornate a suonare in una affollata piazza dell’Avana con il suo amato proprietario Andrés (Juan de Marcos González dei Buena Vista Social Club). Anche se non parlano lo stesso linguaggio, Vivo e Andrés sono un duo perfetto grazie all’amore comune per la musica. Un giorno, Andrés riceve una lettera dalla famosa Marta Sandoval (Gloria Estefan), sua vecchia partner che gli chiede di raggiungerla a Miami per il suo concerto d’addio, nella speranza di riparare il loro rapporto. Ma quando una tragedia colpisce, toccherà a Vivo recapitare a Marta il messaggio che Andrés non ha mai potuto farle avere: una lettera d’amore, scritta molti anni prima, in forma di canzone. Per raggiungere le lontane spiagge di Miami, però, l’animaletto dovrà accettare l’aiuto di Gabi (Ynairaly Simo), un’energica adolescente.

Gli autori

Vivo è scritto da Kirk DeMicco e Quiara Alegría Hudes, vincitrice del premio Pulitzer e autrice del libretto di In the Heights, musical di Miranda da cui è stato tratto un film in arrivo (qui il trailer). Il film sarà prodotto da Lisa Stewart (Turbo), Michelle Wong (Surf’s Up 2) e Rich Moore (Zootopia, Ralph Spaccatutto). Roger Deakins, direttore della fotografia premio Oscar per Blade Runner 2049 e 1917, ha lavorato al film in qualità di consulente visivo. Alex Lacamoire (The Greatest Showman) ha scritto le musiche, avendo già collaborato con Miranda a diversi progetti (tra cui In the Heights)

Lin-Manuel Miranda ha dichiarato:

Dare vita a Vivo è stata un’esperienza artistica incredibile. Non avrei potuto chiedere partner creativi migliori di Kirk, Quiara, Alex e l’intera squadra di Sony Animation. Sono davvero felice che Vivo avrà una casa su Netflix, dove bambini di tutte le età potranno godersi le canzoni e le avventure del film in continuazione.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Minions 2 apre con $48.2M, terza miglior apertura per un film animato 3 Luglio 2022 - 0:32

Top Gun: Maverick raggiunge $545.63M al box office USA, piazzandosi al dodicesimo posto nella classifica dei film di maggior successo

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

The Boys: le riprese della stagione 4 inizieranno ad agosto 2 Luglio 2022 - 18:00

La settimana prossima arriverà su Prime Video l’ottavo e ultimo episodio della stagione 3 di The Boys e già si pensa alla stagione 4.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.