Videogame News: Horizon Zero Dawn Gratis, DLC Assassin’s Creed Valhalla Rinviato, Resident Evil 4 Remake

Videogame News: Horizon Zero Dawn Gratis, DLC Assassin’s Creed Valhalla Rinviato, Resident Evil 4 Remake

Di Andrea Suatoni

GLI STATI UNITI CONTRO LA SCARSITA’ DI CONSOLLE

Il presidente Joe Biden ha deciso di stanziare 50 Miliardi di dollari per colmare la carenza di semiconduttori, che si trova alla base della conseguente carenza di PlayStation 5 e Xbox Series X. Ovviamente la manovra è intesa a largo spettro, ma investirà anche il mercato delle consolle contribuendo alla produzione di un maggior numero di PS5 e Xbox Series X nei prossimi mesi.

HORIZON ZERO DAWN GRATIS

Continua l’iniziativa Play At Home di Sony, che regala ai suoi utenti Playstation una serie di titoli interessantissimi per “alleviare” le giornate passate in casa a causa dell’attuale emergenza sanitaria. Da domani 20 Aprile (dalle 5:00 in poi) e fino al 15 Maggio sarà possibile riscattare Horizon Zero Dawn, avventura ambientata in un futuro distopico dove le macchine hanno preso il sopravvento sugli uomini e la civiltà umana è regredita fin quasi all’età della pietra.
Il sequel del videogioco, Horizon Forbidden West, è atteso entro il 2021.

RESIDENT EVIL VILLAGE DEMO

Dopo la prima demo di Resident Evil Village (o Resident Evil 8) rilasciata solamente per PS5 e che si è rivelata non essere parte integrante del gioco, Capcom ha iniziato il rilascio di varie demo “a tempo” per il titolo in arrivo il prossimo 7 Maggio.
La prima di tali demo, giocabile solamente una tantum per un totale di 30 minuti, è stata resa disponibile per gli utenti Playstation ieri Domenica 18 Aprile dalle ore 19:00 per sole 8 ore (e non è più quindi attualmente possibile provarla); la seconda arriverà (di nuovo solo su PS4 e PS5) invece Domenica 25 Aprile, sempre alle 19:00, e come la precedente rimarrà disponibile per 8 ore (e potrà essere giocata per un massimo di 30 minuti), ma già da oggi è disponibile il pre-load.
Infine, il 2 Maggio, dalle 19:00 per le “solite” 8 ore, sarà possibile giocare (sia su PlayStation che su Xbox, Steam per PC e Google Stadia) le due sequenze una di seguito all’altra, per un totale massimo di 60 minuti.

NINTENDO INDIE WORLD

Lo scorso 14 Aprile Nintendo ha comunicato con uno dei suoi più corposi direct le novità in arrivo sulla sua Nintendo Switch in riferimento ai titoli indie (ed ha svelato anche una nuova colorazione blu per la Nintendo Switch Lite). Decine i titoli annunciati, fra cui spiccano GuruGuru (un roguevania prodotto da Konami in cui saremo impegnati a respingere spiriti maligni e boss dalla difficoltà sopra la media), Road 96 (criptico videogioco che porta in scena un roadtrip ambientato in diverse realtà parallele, dove l’unica costante sarà una ragazzina chiamata Alex), Olli Olli World (un arcade da percorrere a bordo di uno skateboard) Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge (videogioco che “simula” i vecchi picchiaduro a scorrimento dello SNES e che vede protagoniste le iconiche Tartarughe Ninja) e Oxenfree II: Lost Signals (secondo capitolo delle avventure di Riley, una ragazza alle prese con eventi soprannaturali).
Nessuna menzione purtroppo per l’attesissimo Hollow Knight: Silk Song.

NOVITA’ PER IL CAST DELLA SERIE SU THE LAST OF US

Sarà Gabriel Luna il volto di Tommy, fratello di Joel ed importante personaggio secondario della saga The Last of Us, per la serie HBO basata sul videogioco. Luna è conosciuto principalmente per aver interpretato Robbie “Ghost Rider” Reyes nella serie Agents of S.H.I.E.L.D. e il REV-9 in Terminator: Destino oscuro. È apparso anche in Matador, True Detective e Wicked City.

RESIDENT EVIL 4 VR

Capcom ha annunciato, dopo l’acclamato remake di Resident Evil 2 uscito nel 2019 e il consecutivo remake di Resident Evil 3, anche una nuova versione di Resident Evil 4, avventura che riporta in scena il personaggio di Leon S. Kennedy. Il gioco sarà un adattamento in Realtà Virtuale in esclusiva per Oculus Quest 2, in attesa di un vero e proprio remake del titolo che secondo insistenti rumor dovrebbe arrivare entro il 2022.

RINVIATO IL PRIMO DLC DI ASSASSIN’S CREED: VALHALLA

Impegnatissimo a cercare di fixare i vari bug che hanno afflitto il titolo fin dal lancio, il team di sviluppo di Assassin’s Creed: Valhalla ha comunicato il rinvio del primo DLC dedicato al videogioco, dal titolo L’Ira dei Druidi; le motivazioni si riferiscono alla volontà di “Fornire un’esperienza migliore” ai giocatori, poiché il prodotto è evidentemente ancora lontano dall’essere privo di problemi.
Il contenuto extra sarebbe dovuto uscire oggi 19 Aprile, mentre la nuova data da segnare sul calendario è invece quella del prossimo 13 Maggio; il costo sarà lo stesso precedentemente comunicato, corrispondente a 24,99 euro (o 39,99 euro acquistando il Season Pass).

CD PROJECT RED E IL FUTURO DI CYBERPUNK 2077

Nonostante il disastroso lancio di Cyberpunk 2077, che dopo più di 4 mesi dall’uscita continua a manifestare vari problemi e bug, CD Project Red pare soddisfatta degli introiti relativi al suo titolo, su cui punta ancora moltissimo. Il bilancio della compagnia sarebbe dunque di gran lunga in attivo (anche se la spada di Damocle di una class action pende su di essa), e le migliorie al videogioco continueranno ad arrivare regolarmente fino a che Cyberpunk 2077 non sarà (relativamente) privo di bug. Sono inoltre previsti una lunga serie di DLC per il gioco, e un upgrade del titolo per PS5.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones and the Great Circle: il nuovo video game ispirato alla saga cinematografica 19 Gennaio 2024 - 11:30

Il mitico archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford è pronto per vivere una nuova avventura. Ma non sul grande schermo.

Il principe dei draghi: Teaser della stagione 6 e del videogioco 10 Novembre 2023 - 15:49

Netflix svela il videogioco de Il principe dei draghi in arrivo il prossimo anno e il trailer della stagione sei incentrato su Claudia e Terry

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red adatterà il video game in versione live-action 5 Ottobre 2023 - 18:30

Cyberpunk 2077, il celebre video game prodotto da CD Project Red, verrà adattato in un progetto live-action

Charles Martinet non è più la voce di Mario nei video game Nintendo 31 Agosto 2023 - 18:00

Lo storico doppiatore di Mario nei video game Nintendo ha lasciato il ruolo dopo trent'anni, per diventare Ambasciatore di Mario

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI