L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un video racconta la storia del Barone Zemo nei fumetti Marvel

Un video racconta la storia del Barone Zemo nei fumetti Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del terzo episodio di The Falcon and the Winter Soldier

Oltre a riportare in scena Helmut Zemo (Daniel Brühl) dopo la sua apparizione in Civil War, The Falcon and the Winter Soldier ha introdotto maggiori dettagli sul personaggio, avvicinandolo un po’ di più agli albi della Marvel: abbiamo quindi scoperto che Helmut è un Barone e che indossa il suo caratteristico passamontagna viola, pur senza grandi spiegazioni in proposito (almeno per ora).

Ebbene, un video di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta della sua storia nei fumetti, dove Helmut Zemo è il figlio di un criminale nazista che combatté con Capitan America. Come il padre, anche Helmut odia l’eroe americano, e giura vendetta nei suoi confronti dopo essere rimasto sfigurato. Forma una sua versione dei Signori del Male, che poi si nascondono dietro la maschera dei Thunderbolts quando i Vendicatori, i Fantastici 4 e altri supereroi perdono apparentemente la vita per sconfiggere Onslaught. Da anni si parla di un’introduzione dei Thunderbolts nel Marvel Cinematic Universe, quindi staremo a vedere.

Cliccate qui per vedere The Falcon and the Winter Soldier

Vi ricordo che la quarta puntata della serie uscirà venerdì 9 aprile su Disney+. Intanto, troverete il video qui di seguito.

Il video

LEGGI ANCHE:

Chi è Power Broker?

Da dove salta fuori Madripoor?

La recensione del secondo episodio di The Falcon and the Winter Soldier

Le citazioni e i riferimenti nel secondo episodio di The Falcon and the Winter Soldier

La recensione del primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier

Chi è Isaiah Bradley, il Capitan America nero?

Tutte le citazioni e i riferimenti nel primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier

Chi è John Walker / U.S. Agent?

The Falcon and the Winter Soldier, dove eravamo rimasti?

Regia e sceneggiatura

Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, è interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Il cast

Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills, Clé Bennett, Carl Lumbly, Erin Kellyman (Karli Morgenthau), Danny Ramirez, Elijah Richardson e Don Cheadle.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: Marvel Entertainment


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.