Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake

Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake

Di Marco Triolo

La star di Room e Wonder Jacob Tremblay affiancherà Peter Dinklage nel remake di The Toxic Avenger prodotto da Legendary Entertainment. Il remake del cult della Troma sarà scritto e diretto da Macon Blair, attore-feticcio di Jeremy Saulnier che ha fatto il suo esordio alla regia con il film Netflix I Don’t Feel at Home in This World Anymore. Dinklage interpreterà il mite inserviente di un centro benessere che viene spinto da una finestra del secondo piano da alcuni bulli, finendo dritto dentro un barile di scorie radioattive e trasformandosi nel Vendicatore Tossico, un mutante mostruoso ma di buon cuore, che dovrà salvare suo figlio e la sua cittadina da corruzione e avidità. Non viene specificato quale sia il ruolo di Tremblay, ma possiamo immaginare che si tratti del figlio del protagonista, un personaggio assente nell’originale.

Un vero culto

Il remake sarà prodotto anche da Lloyd Kaufman e Michael Herz della Troma, i produttori dell’originale (Kaufman era anche il regista). Il Toxic Avenger originale è senza dubbio il più celebre e popolare film della Troma, un horror low-budget misto a film di supereroi, rozzo, violento e divertentissimo. È abbastanza improbabile che il remake riesca (o voglia) a replicare quelle atmosfere. Ma probabilmente l’inclusione di un figlio e la scelta di Dinklage nel ruolo principale danno un’idea di dove Legendary intenda andare a parare. Il protagonista originale, Melvin Ferd (Mark Torgl), era la caricatura di un geek disadattato, scorrettissima e improponibile oggi. Quello del film sarà probabilmente una persona comune.

Toxic Avenger ha generato tre sequel (di cui l’ultimo, Citizen Toxie: The Toxic Avenger IV, è uscito nel 2000 e sfoggiava un voice over introduttivo di Stan Lee), una serie animata, Toxic Crusaders, e persino un musical.

Jacob Tremblay

Jacob Tremblay ha debuttato nel mondo del cinema a sette anni ne I Puffi 2, ma è stato il ruolo in Room, accanto a Brie Larson (premiata con l’Oscar) a farne una star. Prossimamente sentiremo la sua voce in Luca della Pixar (dal 18 giugno su Disney+) e nel remake de La Sirenetta (dove interpreterà Flounder).

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Teen Titans: Ana Nogueira scriverà il film live action 16 Marzo 2024 - 9:43

La drammaturga, attrice e sceneggiatrice Ana Nogueira sceneggerà un film live action sui Teen Titans

Kind of Kindness: A giugno negli USA il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone 14 Marzo 2024 - 19:54

Searchlight ha annunciato la data di uscita americana di Kinds of Kindness, il prossimo film diretto da Yorgos Lanthimos con Emma Stone.

Finn Wolfhard entra nel cast di SNL 1975 13 Marzo 2024 - 11:00

Finn Wolfhard, Andrew Barth Feldman e Kaia Gerber entrano nel cast di SNL 1975, nuovo film di Jason Reitman.

Christopher Nolan ha iniziato a lavorare al suo nuovo film 12 Marzo 2024 - 19:13

Si mormora che Christopher Nolan stia lavorando al remake della serie tv thriller-sci-fi Il prigioniero, a cui era stato legato nel 2009

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI