L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake

Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake

Di Marco Triolo

La star di Room e Wonder Jacob Tremblay affiancherà Peter Dinklage nel remake di The Toxic Avenger prodotto da Legendary Entertainment. Il remake del cult della Troma sarà scritto e diretto da Macon Blair, attore-feticcio di Jeremy Saulnier che ha fatto il suo esordio alla regia con il film Netflix I Don’t Feel at Home in This World Anymore. Dinklage interpreterà il mite inserviente di un centro benessere che viene spinto da una finestra del secondo piano da alcuni bulli, finendo dritto dentro un barile di scorie radioattive e trasformandosi nel Vendicatore Tossico, un mutante mostruoso ma di buon cuore, che dovrà salvare suo figlio e la sua cittadina da corruzione e avidità. Non viene specificato quale sia il ruolo di Tremblay, ma possiamo immaginare che si tratti del figlio del protagonista, un personaggio assente nell’originale.

Un vero culto

Il remake sarà prodotto anche da Lloyd Kaufman e Michael Herz della Troma, i produttori dell’originale (Kaufman era anche il regista). Il Toxic Avenger originale è senza dubbio il più celebre e popolare film della Troma, un horror low-budget misto a film di supereroi, rozzo, violento e divertentissimo. È abbastanza improbabile che il remake riesca (o voglia) a replicare quelle atmosfere. Ma probabilmente l’inclusione di un figlio e la scelta di Dinklage nel ruolo principale danno un’idea di dove Legendary intenda andare a parare. Il protagonista originale, Melvin Ferd (Mark Torgl), era la caricatura di un geek disadattato, scorrettissima e improponibile oggi. Quello del film sarà probabilmente una persona comune.

Toxic Avenger ha generato tre sequel (di cui l’ultimo, Citizen Toxie: The Toxic Avenger IV, è uscito nel 2000 e sfoggiava un voice over introduttivo di Stan Lee), una serie animata, Toxic Crusaders, e persino un musical.

Jacob Tremblay

Jacob Tremblay ha debuttato nel mondo del cinema a sette anni ne I Puffi 2, ma è stato il ruolo in Room, accanto a Brie Larson (premiata con l’Oscar) a farne una star. Prossimamente sentiremo la sua voce in Luca della Pixar (dal 18 giugno su Disney+) e nel remake de La Sirenetta (dove interpreterà Flounder).

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – La recensione della serie tratta dal fumetto di Mark Millar 7 Maggio 2021 - 16:00

Jupiter's Legacy racconta il peso dell'eredità della Golden Age sul nostro presente, mettendo in relazione due piani temporali. Purtroppo, però, l'impostazione è quella di un lungo prologo.

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Al via la decima edizione del Premio Carlo Bixio 7 Maggio 2021 - 14:59

Aperte le iscrizioni al concorso under 30 per il miglior concept di serie e la migliore sceneggiatura originale di fiction.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.