L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film

Di Marco Triolo

Top Gun: Maverick è stato rinviato ulteriormente pochi giorni fa, insieme ad altri titoli Paramount. Il film arriverà ora il 19 novembre anziché il 2 luglio, in tempo per il Thanksgiving. The Hollywood Reporter, in un articolo in cui riflette sulla decisione della Paramount, rivela che Tom Cruise avrebbe avuto voce in capitolo nella decisione.

A quanto pare, infatti, la star vorrebbe partire per un tour promozionale globale prima dell’uscita. Una cosa che ancora adesso è impossibile, ma che nei mesi autunnali dovrebbe essere fattibile. “Tom Cruise è una delle poche star che può spostare l’ago della bilancia partecipando a show serali e première in giro per il mondo”, afferma un anonimo dirigente contattato dal sito.

In ogni caso, lo spostamento di Top Gun: Maverick, Mission: Impossible 7 e 8 e Snake Eyes non ha causato il panico che avrebbe scatenato qualche mese fa. Questo perché non si tratta di spostamenti dovuti tanto alla pandemia, quanto al fatto che Paramount ora punta a far uscire questi grossi film quando le restrizioni sulla capienza delle sale saranno totalmente sollevate.

L’estate americana punta al rilancio

Di uscite in estate ce ne sono comunque. Il 28 maggio arriveranno A Quiet Place II (Paramount) e Crudelia (Disney). Nessuno dei due sembra destinato a spostarsi, ormai. Poi toccherà a Sognando a New York – In the Heights (11 giugno) e F9: The Fast Saga (25 giugno, qui il nuovo trailer). Il 9 luglio arriverà quindi Black Widow (sia nelle sale che su Disney+, come Crudelia). Con lo spostamento a novembre, Paramount evita anche che Top Gun: Maverick sia sacrificato tra F9 e Black Widow.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Godzilla Vs Kong: le nostre interviste al regista e al cast 7 Maggio 2021 - 14:15

Godzilla Vs. Kong è da ieri disponibile per l’acquisto e il noleggio digitale. Ecco le nostre interviste a Rebecca Hall, Eiza González, Demián Bichir e Adam Wingard.

Dave Bautista ha rifiutato un ruolo in The Suicide Squad per Army of The Dead 7 Maggio 2021 - 13:49

Dave Bautista rivela che James Gunn aveva scritto per lui un piccolo ruolo in The Suicide Squad ma ha dovuto rifiutarlo per recitare in Army of the Dead di Zack Snyder

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.