L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Those Who Wish Me Dead: Angelina Jolie nelle prime foto del film di Taylor Sheridan

Those Who Wish Me Dead: Angelina Jolie nelle prime foto del film di Taylor Sheridan

Di Marlen Vazzoler

EW e People hanno pubblicato le prime immagini del film Those Who Wish Me Dead, diretto da Taylor Sheridan (sceneggiatura Sicario, Hell or High Water, regia Wind River).

Basato sull’omonimo romanzo (2014) di Michael Koryta, il film segue la storia di Hannah, interpretata da Angelina Jolie, un pompiere paracadutista, ovvero un esperto vigile del fuoco addestrato a paracadutarsi negli incendi:

“Si porta dietro molti sensi di colpa ed è parecchio a pezzi. È un pompiere paracadutista ed è un po’ una drogata di adrenalina, ma è anche una persona che ha vissuto una tragedia e si sente responsabile.”

La trama

Dislocata in un’isolata torre antincendio, è ancora scossa da una vecchia missione fallita quando incontra il dodicenne Connor (l’attore australiano Finn Little). Il preadolescente traumatizzato è in fuga, inseguito da due assassini (Nicholas Hoult e Aidan Gillen). Insieme, Hannah e Connor devono superare sia i loro cacciatori sia l’incendio che infuria intorno a loro.

La realizzazione

Veri vigili del fuoco erano presenti sul set per aiutare a monitorare le scene dell’incendio, la Jolie ha incontrato diversi pompieri per avere un’idea dei pericoli del salto nel fumo.

“Ho fatto azione nel fantasy. Questo era diverso perché era reale”

ha confessato l’attrice. Dobbiamo desumere che quindi siano delle scene d’azione più realistiche rispetto a quelle viste in Salt e Mr & Mrs Smith.

“Il primo giorno in cui siamo stati nel fuoco, [ho notato] il calore e la rapidità con cui i venti cambiavano e la rapidità con cui il fuoco si accendeva improvvisamente su un albero che non ti saresti aspettato. Il nostro rispetto è cresciuto giorno dopo giorno verso queste persone in prima linea e su quanto sia difficile questo lavoro.”

La pellicola ha richiesto diversi stunt complicati. Per una sequenza, il team di produzione ha costruito un gigantesco set nel bosco, che è stato accuratamente incendiato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ScreenWeek (@screenweek)

Parlando del film la Jolie ha spiegato:

“Sulla superficie, la storia sembra un thriller, con un sacco di personaggi davvero interessanti e una grande avventura attraverso un terreno insolito, all’interno di un grande incendio.
Ma, sotto sotto, è un film emotivo su delle persone che si trovano unite per sopravvivere”.

Fanno parte del cast anche Jon Bernthal, Tyler Perry, Medina Shenghore e Jake Weber. Those Who Wish Me Dead verrà distribuito nelle sale americane e su HBO Max dal 14 maggio.

Fonti EW, People

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.