The Witcher, You e Cobra Kai torneranno su Netflix a fine 2021

The Witcher, You e Cobra Kai torneranno su Netflix a fine 2021

Di Marco Triolo

The Witcher, You e Cobra Kai torneranno su Netflix nel quarto trimestre del 2021. Lo ha rivelato il co-CEO e Chief Content Officer della compagnia, Ted Sarandos, parlando agli investitori in un video sui risultati del primo trimestre dell’anno. Oltre alle nuove stagioni delle tre serie, rimandate a causa della pandemia, arriveranno i film originali Red Notice – thriller di spionaggio con Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds – ed Escape from Spiderhead.

Sarandos ha dichiarato:

Quello che è successo nella prima parte dell’anno è stato che un sacco di progetti che speravamo sarebbero usciti prima sono stati rimandati a causa dei ritardi nella post-produzione e per il Covid. Pensiamo che torneremo a un ritmo più regolare nella seconda metà dell’anno, certamente nel quarto trimestre, dove avremo le nuove stagioni di alcune delle nostre serie più popolari, come The Witcher, You e Cobra Kai. Oltre ad alcuni blockbuster che ci hanno messo un po’ più di quello che speravamo a raggiungere il mercato, come Red Notice ed Escape from Spiderhead.

Le riprese della seconda stagione di The Witcher sono finite a inizio mese, dopo oltre un anno di lavorazione a causa dello stop per la pandemia. Le riprese erano iniziate a febbraio 2020, per poi essere bloccate. Una sovrapposizione di impegni dovuta al ritardo ha costretto l’attore Thue Rasmussen a lasciare il ruolo di Eskel a Basil Eidenbenz. Le riprese sono ripartite in agosto, ma sono state bloccate di nuovo lo scorso novembre a causa di alcuni casi di Covid sul set.

Per quanto riguarda You, la terza stagione era in lavorazione a Los Angeles lo scorso dicembre quando, ancora una volta, la pandemia ha fermato tutto fino a dopo la pausa natalizia. Le riprese della quarta stagione di Cobra Kai, la prima realizzata direttamente per Netflix, sono invece iniziate a febbraio 2021.

Sempre più originali

La mancanza di importanti originali nella prima parte dell’anno, e dunque i ritardi causati dal coronavirus, sono stati indicati da Netflix come le ragioni per cui la piattaforma non ha raggiunto i 210 milioni di utenti predetti alla fine del primo trimestre, arrivando invece a 208 milioni. La compagnia ha informato gli azionisti che, quest’anno, spenderà 17 miliardi di dollari in contenuti originali:

Nonostante la diffusione dei vaccini sia incostante nel mondo, siamo tornati a girare in sicurezza in ogni grosso mercato, con l’eccezione di Brasile e India. Supponendo che questo continui, spenderemo oltre 17 miliardi di dollari in liquidità sui contenuti, e continueremo a produrre una gamma straordinaria di titoli per i nostri membri, con più originali quest’anno dell’anno scorso.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

The Witcher: il trailer della stagione 3, dal 29 giugno su Netflix 8 Giugno 2023 - 22:00

La terza stagione di The Witcher arriverà su Netflix in due parti, e sarà l'ultima con Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia

L’Estate nei tuoi occhi: il trailer della seconda stagione, dal 14 luglio su Prime Video 8 Giugno 2023 - 20:15

Prime Video ha diffuso il trailer della seconda stagione della serie L’Estate nei tuoi occhi, basata sulla trilogia di best-seller firmata da Jenny Han.

Doctor Who: Bonnie Langford torna nel ruolo di Mel Bush 8 Giugno 2023 - 18:45

BBC ha annunciato il ritorno di Melanie Bush, interpretata ancora una volta da Bonnie Langford, nella prossima stagione di Doctor Who.

Operazione Speciale: Lioness – Il teaser della serie Paramount+ con Zoe Saldaña e Nicole Kidman 8 Giugno 2023 - 18:00

La serie, creata dall'autore di Yellowstone, Taylor Sheridan, sarà anche interpretata da Laysla De Oliveira, Morgan Freeman e Michael Kelly

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI