La stagione 10 di The Walking Dead si è appena conclusa con l’ultimo degli episodi speciali, dedicato a Negan (Jeffrey Dean Morgan). Ora non resta che la stagione finale, l’undicesima, e adesso sappiamo anche quando partirà: un po’ prima del solito.
AMC ha rivelato, nel corso della messa in onda del finale di stagione, che la stagione 11 debutterà il 22 agosto. Lo ha fatto con un breve teaser che potete vedere di seguito:
La stagione finale di The Walking Dead sarà composta da 24 episodi. La showrunner Angela Kang ha promesso la partenza “più grossa di sempre”:
Dopo sei episodi aggiuntivi della stagione 10, che si sono concentrati su storie più piccole, incentrate sui personaggi, non vediamo l’ora di dare il calcio d’inizio alla stagione 11 nella maniera più grossa di sempre. La posta in gioco sarà alta, vedremo più zombie, moltissima azione, nuove e appassionanti storie, luoghi mai visti prima e i nostri gruppi insieme in una sola comunità per la prima volta, nel tentativo di ricostruire ciò che i Sussurratori hanno loro portato via.
Dopo la fine della serie principale, il mondo di The Walking Dead, supervisionato da Scott M. Gimple, proseguirà con Fear the Walking Dead e gli annunciati spin-off su Daryl e Carol e Tales of the Walking Dead, una serie antologica che racconterà storie slegate, ma sempre ambientate durante l’apocalisse zombie. A fine anno dovrebbe inoltre arrivare la seconda e ultima stagione di The Walking Dead: World Beyond. Insomma, come le creature fameliche che i protagonisti della serie si ritrovano spesso ad affrontare, anche l’universo narrativo di The Walking Dead è destinato a non morire tanto facilmente.
Fonte: Deadline