L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Walking Dead: AMC sta considerando uno spin-off su Negan

The Walking Dead: AMC sta considerando uno spin-off su Negan

Di Marco Triolo

Come sappiamo, The Walking Dead finirà con la stagione 11, che partirà in agosto e si concluderà l’anno prossimo. AMC ha già messo in cantiere due nuovi spin-off che, insieme a Fear the Walking Dead, porteranno avanti l’universo zombie di Robert Kirkman: uno su Daryl e Carol e una serie antologica, Tales of the Walking Dead.

Di quest’ultima abbiamo avuto un assaggio grazie ai sei episodi extra della stagione 10, che hanno raccontato storie più intime concentrandosi su diversi personaggi della saga. Nel finale di stagione, ad esempio, abbiamo scoperto la backstory di Negan, l’ex avversario di Rick Grimes interpretato da Jeffrey Dean Morgan. La puntata, Here’s Negan, è stata in parte ispirata a un omonimo albo scritto da Kirkman e disegnato da Charlie Adlard. E ora potrebbe diventare una sorta di pilot di un nuovo spin-off.

AMC sta infatti tastando il terreno con un sondaggio rivolto a una selezione di spettatori, per capire se questi siano interessati o meno a un eventuale spin-off su Negan. Le opzioni sono tre: una nuova miniserie, nuovi episodi della serie principale incentrati su di lui oppure una nuova serie “che esplori la backstory di Negan prima che incontrasse il gruppo di Rick”.

Nessun piano per nuovi episodi su Negan

La showrunner di The Walking Dead Angela Kang ha detto che non ci sono progetti su nuovi episodi incentrati su Negan tra i 24 episodi della stagione finale. Ma Jeffrey Dean Morgan, parlando durante il Jimmy Kimmel Live, ha detto che “se ne è parlato”. “AMC e le brave persone coinvolte in The Walking Dead hanno chiesto se c’è interesse da parte mia”, ha dichiarato Morgan. Ma penso che abbiano anche parlato a molti degli attori per vedere chi sia interessato a portare avanti la storia, non solo Negan”.

Fonte: ComicBook.com

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – La recensione della serie tratta dal fumetto di Mark Millar 7 Maggio 2021 - 16:00

Jupiter's Legacy racconta il peso dell'eredità della Golden Age sul nostro presente, mettendo in relazione due piani temporali. Purtroppo, però, l'impostazione è quella di un lungo prologo.

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Al via la decima edizione del Premio Carlo Bixio 7 Maggio 2021 - 14:59

Aperte le iscrizioni al concorso under 30 per il miglior concept di serie e la migliore sceneggiatura originale di fiction.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.