L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Undeclared War: Mark Rylance e Simon Pegg nella serie sul cyber-spionaggio

The Undeclared War: Mark Rylance e Simon Pegg nella serie sul cyber-spionaggio

Di Marco Triolo

Mark Rylance e Simon Pegg si riuniranno dopo Ready Player One per interpretare The Undeclared War, una serie incentrata sull’agenzia di intelligence GCHQ – equivalente britannico della NSA – e la sua guerra contro il cyber-terrorismo.

The Undeclared War sarà composta da sei episodi e sarà scritta e diretta da Peter Kosminsky, che ha già diretto Rylance nella serie BBC Wolf Hall. Andrà in onda su Channel 4 nel Regno Unito, mentre in USA sarà distribuita da Peacock, la piattaforma streaming di NBCUniversal. La serie è prodotta da Playground e NBCUniversal International Studios.

Il resto del cast

Oltre a Rylance e Pegg, The Undeclared War sarà interpretata da Adrian Lester (Riviera), Maisie Richardson-Sellers (Star Wars: Il risveglio della Forza), Alex Jennings (The Crown) e Hannah Khalique-Brown.

Pegg sarà Danny Patrick, capo operativo del GCHQ. Rylance sarà John Yeabsley, un vecchio collaboratore del GCHQ che viene richiamato in servizio per affrontare una nuova minaccia. Khalique-Brown sarà Saara Parvan, giovane studentessa che sta facendo esperienza nel GCHQ Malware Department. Richardson-Sellers sarà Kathy Freeman, cyber-analista americana proveniente dalla NSA. Jennings, infine, sarà il capo del GCHQ David Neal.

La trama

The Undeclared War sarà ambientata nel 2024, nel mondo post-pandemia e alla vigilia di un’importante elezione che vede il primo candidato nero conservatore (Adrian Lester) alla carica di primo ministro. In questa occasione, una squadra di analisti del GCHQ si occuperà di fermare un tentato attacco informatico al sistema elettorale britannico.

Si tratta di temi di assoluta attualita, che Kosminsky ha ricercato per tre anni, parlando con esperti di intelligence sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti. Kosminsky ha scritto quattro dei sei episodi, Declan Lawn e Adam Patterson (The Salisbury Poisonings) hanno collaborato alle altre sceneggiature.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.