L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Undeclared War: Mark Rylance e Simon Pegg nella serie sul cyber-spionaggio

The Undeclared War: Mark Rylance e Simon Pegg nella serie sul cyber-spionaggio

Di Marco Triolo

Mark Rylance e Simon Pegg si riuniranno dopo Ready Player One per interpretare The Undeclared War, una serie incentrata sull’agenzia di intelligence GCHQ – equivalente britannico della NSA – e la sua guerra contro il cyber-terrorismo.

The Undeclared War sarà composta da sei episodi e sarà scritta e diretta da Peter Kosminsky, che ha già diretto Rylance nella serie BBC Wolf Hall. Andrà in onda su Channel 4 nel Regno Unito, mentre in USA sarà distribuita da Peacock, la piattaforma streaming di NBCUniversal. La serie è prodotta da Playground e NBCUniversal International Studios.

Il resto del cast

Oltre a Rylance e Pegg, The Undeclared War sarà interpretata da Adrian Lester (Riviera), Maisie Richardson-Sellers (Star Wars: Il risveglio della Forza), Alex Jennings (The Crown) e Hannah Khalique-Brown.

Pegg sarà Danny Patrick, capo operativo del GCHQ. Rylance sarà John Yeabsley, un vecchio collaboratore del GCHQ che viene richiamato in servizio per affrontare una nuova minaccia. Khalique-Brown sarà Saara Parvan, giovane studentessa che sta facendo esperienza nel GCHQ Malware Department. Richardson-Sellers sarà Kathy Freeman, cyber-analista americana proveniente dalla NSA. Jennings, infine, sarà il capo del GCHQ David Neal.

La trama

The Undeclared War sarà ambientata nel 2024, nel mondo post-pandemia e alla vigilia di un’importante elezione che vede il primo candidato nero conservatore (Adrian Lester) alla carica di primo ministro. In questa occasione, una squadra di analisti del GCHQ si occuperà di fermare un tentato attacco informatico al sistema elettorale britannico.

Si tratta di temi di assoluta attualita, che Kosminsky ha ricercato per tre anni, parlando con esperti di intelligence sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti. Kosminsky ha scritto quattro dei sei episodi, Declan Lawn e Adam Patterson (The Salisbury Poisonings) hanno collaborato alle altre sceneggiature.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Sognando Marte: Lana Condor nel trailer italiano della rom-com sci-fi 6 Luglio 2022 - 15:00

Due studenti molto diversi fra loro uniscono le forze e intraprendono un viaggio verso Marte, per riunirsi con i propri partner

Ironheart nel nuovo promo art di Black Panther: Wakanda Forever 6 Luglio 2022 - 14:00

Il nuovo promo art di Black Panther: Wakanda Forever mostra l'armatura Mark I di Riri Williams, alias Ironheart.

Your Honor: la serie con Bryan Cranston si chiuderà con la stagione 2 6 Luglio 2022 - 13:00

La serie, remake dell'israeliana Kvodo, non tornerà con una terza stagione. Lo ha rivelato lo stesso Bryan Cranston

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.