L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Serpent Queen: Samantha Morton sarà Caterina de’ Medici nella serie Starz

The Serpent Queen: Samantha Morton sarà Caterina de’ Medici nella serie Starz

Di Marco Triolo

Samantha Morton sarà Caterina de’ Medici, regina consorte e poi reggente di Francia, nella serie The Serpent Queen. Justin Haythe (Revolutionary Road) ha sviluppato la serie per Starz. The Serpent Queen è descritta come “l’oscura leggenda” di Caterina de’ Medici. La “regina madre”, moglie di Enrico II, fu celebre per la sua indole fredda e calcolatrice.

Francis Lawrence, regista della saga di Hunger Games, sarà produttore esecutivo insieme a Erwin Stoff (Matrix). Stacie Passon (Transparent) dirigerà diversi episodi, incluso il primo. Samantha Morton, attrice candidata a due Oscar (per In America e Accordi & disaccordi), apparsa di recente nel ruolo di Alpha in The Walking Dead, è per ora l’unico membro del cast annunciato.

La serie

The Serpent Queen è descritta come “un astuto resoconto della vita di una delle donne più influenti che abbiano mai indossato una corona. Considerata un’immigrata, volgare e insignificante, Caterina de’ Medici entra nella corte francese del 16° Secolo da adolescente orfana, con una fortuna in dote e la promessa di produrre molti eredi. Ma scopre che suo marito è innamorato di una donna più vecchia, la sua dote non è stata pagata e lei è incapace di concepire. Eppure, armata solamente della sua intelligenza e determinazione, riesce a tenere in vita il suo matrimonio e impara a primeggiare nel gioco sanguinario che è la monarchia meglio di chiunque altro, governando la Francia per 50 anni”.

La serie sarà basata sul libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda, sarà composta da otto episodi e prodotta per Starz da Lionsgate Television e 3 Arts Entertainment. In Europa, e da noi, arriverà su Starzplay.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arriva Sky Cinema Oscar, un canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta 17 Aprile 2021 - 9:00

Manca poco più di una settimana alla Notte degli Oscar. Per l’occasione, a partire da oggi sabato 17 aprile, arriva Sky Cinema Oscar.

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.