The Serpent Queen: Samantha Morton sarà Caterina de’ Medici nella serie Starz

The Serpent Queen: Samantha Morton sarà Caterina de’ Medici nella serie Starz

Di Marco Triolo

Samantha Morton sarà Caterina de’ Medici, regina consorte e poi reggente di Francia, nella serie The Serpent Queen. Justin Haythe (Revolutionary Road) ha sviluppato la serie per Starz. The Serpent Queen è descritta come “l’oscura leggenda” di Caterina de’ Medici. La “regina madre”, moglie di Enrico II, fu celebre per la sua indole fredda e calcolatrice.

Francis Lawrence, regista della saga di Hunger Games, sarà produttore esecutivo insieme a Erwin Stoff (Matrix). Stacie Passon (Transparent) dirigerà diversi episodi, incluso il primo. Samantha Morton, attrice candidata a due Oscar (per In America e Accordi & disaccordi), apparsa di recente nel ruolo di Alpha in The Walking Dead, è per ora l’unico membro del cast annunciato.

La serie

The Serpent Queen è descritta come “un astuto resoconto della vita di una delle donne più influenti che abbiano mai indossato una corona. Considerata un’immigrata, volgare e insignificante, Caterina de’ Medici entra nella corte francese del 16° Secolo da adolescente orfana, con una fortuna in dote e la promessa di produrre molti eredi. Ma scopre che suo marito è innamorato di una donna più vecchia, la sua dote non è stata pagata e lei è incapace di concepire. Eppure, armata solamente della sua intelligenza e determinazione, riesce a tenere in vita il suo matrimonio e impara a primeggiare nel gioco sanguinario che è la monarchia meglio di chiunque altro, governando la Francia per 50 anni”.

La serie sarà basata sul libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda, sarà composta da otto episodi e prodotta per Starz da Lionsgate Television e 3 Arts Entertainment. In Europa, e da noi, arriverà su Starzplay.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Neuromante: via libera per la serie targata Apple TV+ 29 Febbraio 2024 - 18:30

Neuromante avrà finalmente una trasposizione in live-action! In arrivo una serie targata Apple TV+.

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Only Murders In The Building: anche Eugene Levy nel cast della stagione 4 28 Febbraio 2024 - 18:00

La star di Schitt’s Creek entra nel cast della quarta stagione di Only Murders in the Building. Con lui anche Eva Longoria.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI