L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Serpent Queen: Samantha Morton sarà Caterina de’ Medici nella serie Starz

The Serpent Queen: Samantha Morton sarà Caterina de’ Medici nella serie Starz

Di Marco Triolo

Samantha Morton sarà Caterina de’ Medici, regina consorte e poi reggente di Francia, nella serie The Serpent Queen. Justin Haythe (Revolutionary Road) ha sviluppato la serie per Starz. The Serpent Queen è descritta come “l’oscura leggenda” di Caterina de’ Medici. La “regina madre”, moglie di Enrico II, fu celebre per la sua indole fredda e calcolatrice.

Francis Lawrence, regista della saga di Hunger Games, sarà produttore esecutivo insieme a Erwin Stoff (Matrix). Stacie Passon (Transparent) dirigerà diversi episodi, incluso il primo. Samantha Morton, attrice candidata a due Oscar (per In America e Accordi & disaccordi), apparsa di recente nel ruolo di Alpha in The Walking Dead, è per ora l’unico membro del cast annunciato.

La serie

The Serpent Queen è descritta come “un astuto resoconto della vita di una delle donne più influenti che abbiano mai indossato una corona. Considerata un’immigrata, volgare e insignificante, Caterina de’ Medici entra nella corte francese del 16° Secolo da adolescente orfana, con una fortuna in dote e la promessa di produrre molti eredi. Ma scopre che suo marito è innamorato di una donna più vecchia, la sua dote non è stata pagata e lei è incapace di concepire. Eppure, armata solamente della sua intelligenza e determinazione, riesce a tenere in vita il suo matrimonio e impara a primeggiare nel gioco sanguinario che è la monarchia meglio di chiunque altro, governando la Francia per 50 anni”.

La serie sarà basata sul libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda, sarà composta da otto episodi e prodotta per Starz da Lionsgate Television e 3 Arts Entertainment. In Europa, e da noi, arriverà su Starzplay.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.