Cinema Ultime News

The Season of Passage: Mike Flanagan dirigerà l’horror ambientato su Marte

Pubblicato il 15 aprile 2021 di Marco Triolo

Mike Flanagan, regista di Doctor Sleep e Hill House, dirigerà per Universal Pictures un horror ambientato su Marte e tratto dal romanzo di Christopher Pike The Season of Passage. Flanagan scriverà la sceneggiatura con il fratello James Flanagan, e produrrà attraverso la sua Intrepid Pictures. Melinda Nishioka e lo stesso Pike saranno produttori esecutivi.

Christopher Pike è anche l’autore di The Midnight Club, da cui è stata tratta una serie Netflix diretta dallo stesso Flanagan. Le riprese della serie si stanno attualmente svolgendo. Pike è noto soprattutto per i romanzi per ragazzi, ma The Season of Passage fa parte della sua produzione per adulti.

La trama di The Season of Passage

Ecco la sinossi del romanzo originale:

La dottoressa Lauren Wagner era una celebrità. Era stata coinvolta nella più eccitante avventura mai intrapresa dall’umanità: una spedizione su Marte. Il mondo intero la ammirava e rispettava. Ma Lauren conosceva la paura. Dentro: voci che la imploravano di amarle. Fuori: il mistero del gruppo scomparso che era partito prima di lei. Il gruppo morto. Ma erano semplicemente morti? O qualcos’altro?

Mike Flanagan

Mike Flanagan ha anche creato per Netflix The Haunting of Bly Manor, seconda stagione della serie antologica che racchiude anche Hill House. Sempre per Netflix ha diretto Il gioco di Gerald, tratto, come Doctor Sleep, da un’opera di Stephen King. La serie tratta da The Midnight Club è da lui anche scritta insieme a Leah Fong. Entrambi saranno produttori esecutivi.

Fonte: Deadline