The Right Stuff: Disney+ cancella la serie dopo una stagione

The Right Stuff: Disney+ cancella la serie dopo una stagione

Di Marco Triolo

Disney+ ha deciso di cancellare dopo una sola stagione The Right Stuff: Uomini veri, la serie tratta dal libro di Tom Wolfe che racconta gli anni dei Mercury Seven, i piloti selezionati dalla NASA per diventare i primi astronauti e battere i sovietici nella corsa allo spazio. La serie, nata per National Geographic e poi lanciata sulla piattaforma Disney lo scorso ottobre, è il primo originale a essere cancellato da Disney+.

Ma non è finita

Il futuro di The Right Stuff è però ancora da decidere. Warner Bros. Television, che ha prodotto la serie, intende proporre la seconda stagione ad altri. Nel mirino ci sono soprattutto TNT e HBO Max, entrambe appartenenti al gruppo WarnerMedia. I contratti del cast scadono oggi, ma Warner ha chiesto un’estensione di due settimane per cercare una nuova casa alla serie. Lo studio ha interesse nel rinnovare la serie perché, a novembre, The Right Stuff ha ricevuto un incentivo di 13,7 milioni di dollari per spostare le riprese dei nuovi episodi dalla Florida alla California.

Perché la cancellazione

La serie ha dato risultati modesti su Disney+, non entrando neppure nella Top 10 dello streaming redatta da Nielsen. La decisione di non rinnovarla è arrivata dopo lunghe discussioni tra Disney e Warner Bros. Television, durante le quali sono state esaminate varie opzioni. Tra queste, una seconda stagione incentrata su una missione spaziale degli anni ’80 con un cast completamente nuovo.

Il cast

The Right Stuff: Uomini veri è co-prodotta dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio, ed è stata creata da Mark Lafferty (Halt and Catch Fire, Castle Rock). Il cast include Patrick J. Adams e Jake McDorman nei panni dei rivali John Glenn e Alan Shepard. E inoltre Colin O’Donoghue nei panni del tenente Gordon Cooper, il più giovane dei Sette. Aaron Staton nei panni di Wally Schirra, un pilota molto competitivo, con la passione degli scherzi. James Lafferty nel ruolo di Scott Carpenter, soprannominato “il poeta” per la sua sensibilità. Micah Stock in quello di Deke Slayton, un pilota e ingegnere taciturno ma incredibilmente intelligente. Michael Trotter nel ruolo di Gus Grissom, pilota che sarebbe diventato il secondo americano a raggiungere lo spazio. Infine Nora Zehetner nel ruolo di Annie Glenn, moglie di John Glenn. Eloise Mumford in quello di Trudy Cooper, moglie di Gordon Cooper e pilota a sua volta. E Shannon Lucio in quello di Louise Shepard, moglie di Alan Shepard.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Fox si aggiudica il reboot di Baywatch 4 Marzo 2024 - 20:12

Fox si aggiudica il reboot di Baywatch sviluppato da Fremantle.

Stranger Things 5, Sadie Sink e Caleb McLaughlin nella foto dal set 4 Marzo 2024 - 11:00

I fratelli Duffer hanno pubblicato una foto dal set di Stranger Things 5 con Sadie Sink (Max) e Caleb McLaughlin (Lucas).

The Last of Us: quattro new entry nel cast della stagione 2 2 Marzo 2024 - 16:30

Continua a crescere il cast della seconda stagione di The Last of Us, in arrivo nel 2025.

The Brothers Sun cancellata da Netflix dopo una sola stagione 2 Marzo 2024 - 15:00

Il plauso della critica non è bastato a salvare The Brothers Sun: i numeri della serie con Michelle Yeoh non hanno soddisfatto Netflix.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI