L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Right Stuff: Disney+ cancella la serie dopo una stagione

The Right Stuff: Disney+ cancella la serie dopo una stagione

Di Marco Triolo

Disney+ ha deciso di cancellare dopo una sola stagione The Right Stuff: Uomini veri, la serie tratta dal libro di Tom Wolfe che racconta gli anni dei Mercury Seven, i piloti selezionati dalla NASA per diventare i primi astronauti e battere i sovietici nella corsa allo spazio. La serie, nata per National Geographic e poi lanciata sulla piattaforma Disney lo scorso ottobre, è il primo originale a essere cancellato da Disney+.

Ma non è finita

Il futuro di The Right Stuff è però ancora da decidere. Warner Bros. Television, che ha prodotto la serie, intende proporre la seconda stagione ad altri. Nel mirino ci sono soprattutto TNT e HBO Max, entrambe appartenenti al gruppo WarnerMedia. I contratti del cast scadono oggi, ma Warner ha chiesto un’estensione di due settimane per cercare una nuova casa alla serie. Lo studio ha interesse nel rinnovare la serie perché, a novembre, The Right Stuff ha ricevuto un incentivo di 13,7 milioni di dollari per spostare le riprese dei nuovi episodi dalla Florida alla California.

Perché la cancellazione

La serie ha dato risultati modesti su Disney+, non entrando neppure nella Top 10 dello streaming redatta da Nielsen. La decisione di non rinnovarla è arrivata dopo lunghe discussioni tra Disney e Warner Bros. Television, durante le quali sono state esaminate varie opzioni. Tra queste, una seconda stagione incentrata su una missione spaziale degli anni ’80 con un cast completamente nuovo.

Il cast

The Right Stuff: Uomini veri è co-prodotta dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio, ed è stata creata da Mark Lafferty (Halt and Catch Fire, Castle Rock). Il cast include Patrick J. Adams e Jake McDorman nei panni dei rivali John Glenn e Alan Shepard. E inoltre Colin O’Donoghue nei panni del tenente Gordon Cooper, il più giovane dei Sette. Aaron Staton nei panni di Wally Schirra, un pilota molto competitivo, con la passione degli scherzi. James Lafferty nel ruolo di Scott Carpenter, soprannominato “il poeta” per la sua sensibilità. Micah Stock in quello di Deke Slayton, un pilota e ingegnere taciturno ma incredibilmente intelligente. Michael Trotter nel ruolo di Gus Grissom, pilota che sarebbe diventato il secondo americano a raggiungere lo spazio. Infine Nora Zehetner nel ruolo di Annie Glenn, moglie di John Glenn. Eloise Mumford in quello di Trudy Cooper, moglie di Gordon Cooper e pilota a sua volta. E Shannon Lucio in quello di Louise Shepard, moglie di Alan Shepard.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Panther: Wakanda Forever – Nuovi promo art di Namor e Namora 5 Luglio 2022 - 10:08

Namor indossa gli abiti cerimoniali nel nuovo promo art di Black Panther: Wakanda Forever, e c'è anche Namora.

Bullet Train – Un teaser dedicato al personaggio di Bad Bunny 5 Luglio 2022 - 9:00

Sony Pictures ha pubblicato un teaser di Bullet Train dedicato a Big Bad Wolf, il personaggio di Bad Bunny.

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.