The New Gods  e The Trench cancellati da Warner Bros.

The New Gods e The Trench cancellati da Warner Bros.

Di Filippo Magnifico

Warner Bros. e DC Films hanno deciso di cancellare The New Gods, ambizioso cinecomic Warner/DC tratto dall’omonimo fumetto di Jack Kirby, che doveva essere diretto da Ava DuVernay.
Non solo, è stato anche cancellato lo spin-off di Aquaman The Trench sviluppato da James Wan. In questo caso sembra che il motivo siano i molti impegni del regista, tra cui l’imminente Aquaman 2.

The New Gods

Per quanto riguarda The New Gods, sembra che il progetto sia stato cancellato perché avrebbe “superato i parametri di un tipico film stand-alone“, anche se non è molto chiaro cosa questo voglia dire.
Sembra inoltre che la presenza di Darkseid nella Snyder Cut di Justice League abbia influito su questa decisione: la produzione avrebbe deciso di far passare un po’ di tempo prima di riporporre il celebre villain in un’altra pellicola.
La Warner ha così commentato la decisione:

Abbiamo deciso di non proseguire con alcuni progetti all’interno della nostra lista, tra questi New Gods e The Trench. Ringraziamo i nostri partner Ava DuVernay, Tom King, James Wan e Peter Safran per il tempo concesso e la collaborazione nel corso di questo processo, non vediamo l’ora di poter continuare a lavorare con loro su altre storie DC. Se in futuro decidessimo di ripartire, i progetti saranno sempre loro.

Il commento di Ava DuVernay e Tom King

Ava DuVernay ha così commentato la notizia:

Tom, ho adorato scrivere New Gods con te. Mi dispiace che la saga di Barda, Scott, Granny, Altopadre e le Furie finisca in questo modo. Scavare nel Quarto Mondo di Jack Kirby è stata l’avventura di una vita. E tutto questo non potranno togliercelo. Grazie per la tua amicizia

Lo sceneggiatore Tom King ha aggiunto:

Ava! Sono incredibilmente fiero del lavoro che abbiamo fatto. È stato un piacere vederti portare la passione ed il talento a questi personaggi. Penso che abbiamo onorato l’eredità di Kirby, ho davvero sperato che potessimo procedere. E quella scena con Barda e Scott… dannazione.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Hannah John-Kamen conferma “al 1000%” che sarà in Thunderbolts 27 Marzo 2023 - 12:45

Hannah John-Kamen smentisce definitivamente le voci dello scorso gennaio: in Thunderbolts ci sarà anche la sua Ava Starr/Ghost.

Daredevil indosserà un nuovo costume? Un indizio da Charlie Cox 27 Marzo 2023 - 11:00

Charlie Cox lascia intendere che Matt Murdock indosserà un nuovo costume in Daredevil: Born Again, e racconta un episodio con i suoi figli.

Guardiani della Galassia: Vol. 3, James Gunn parla della durata 26 Marzo 2023 - 14:00

James Gunn conferma la lunga durata di Guardiani della Galassia: Vol. 3, anche se il minutaggio riportato finora non è quello corretto.

Daredevil: Born Again, un easter egg di Quantumania nelle foto dal set 26 Marzo 2023 - 12:00

Le nuove foto dal set di Daredevil: Born Again mostrano i festeggiamenti per il capodanno, e c'è anche un riferimento alla Pym Van Dyne.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI