L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The New Gods  e The Trench cancellati da Warner Bros.

The New Gods e The Trench cancellati da Warner Bros.

Di Filippo Magnifico

Warner Bros. e DC Films hanno deciso di cancellare The New Gods, ambizioso cinecomic Warner/DC tratto dall’omonimo fumetto di Jack Kirby, che doveva essere diretto da Ava DuVernay.
Non solo, è stato anche cancellato lo spin-off di Aquaman The Trench sviluppato da James Wan. In questo caso sembra che il motivo siano i molti impegni del regista, tra cui l’imminente Aquaman 2.

The New Gods

Per quanto riguarda The New Gods, sembra che il progetto sia stato cancellato perché avrebbe “superato i parametri di un tipico film stand-alone“, anche se non è molto chiaro cosa questo voglia dire.
Sembra inoltre che la presenza di Darkseid nella Snyder Cut di Justice League abbia influito su questa decisione: la produzione avrebbe deciso di far passare un po’ di tempo prima di riporporre il celebre villain in un’altra pellicola.
La Warner ha così commentato la decisione:

Abbiamo deciso di non proseguire con alcuni progetti all’interno della nostra lista, tra questi New Gods e The Trench. Ringraziamo i nostri partner Ava DuVernay, Tom King, James Wan e Peter Safran per il tempo concesso e la collaborazione nel corso di questo processo, non vediamo l’ora di poter continuare a lavorare con loro su altre storie DC. Se in futuro decidessimo di ripartire, i progetti saranno sempre loro.

Il commento di Ava DuVernay e Tom King

Ava DuVernay ha così commentato la notizia:

Tom, ho adorato scrivere New Gods con te. Mi dispiace che la saga di Barda, Scott, Granny, Altopadre e le Furie finisca in questo modo. Scavare nel Quarto Mondo di Jack Kirby è stata l’avventura di una vita. E tutto questo non potranno togliercelo. Grazie per la tua amicizia

Lo sceneggiatore Tom King ha aggiunto:

Ava! Sono incredibilmente fiero del lavoro che abbiamo fatto. È stato un piacere vederti portare la passione ed il talento a questi personaggi. Penso che abbiamo onorato l’eredità di Kirby, ho davvero sperato che potessimo procedere. E quella scena con Barda e Scott… dannazione.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".