The Nevers: la nuova serie creata da Joss Whedon da oggi su Sky e NOW

The Nevers: la nuova serie creata da Joss Whedon da oggi su Sky e NOW

Di Marco Triolo

Arriva oggi su Sky e NOW il primo episodio di The Nevers, la serie creata da Joss Whedon per HBO. L’episodio è andato in onda la scorsa notte alle 3, in contemporanea con gli USA in versione originale sottotitolata, e sarà riproposto stasera alle 21.15 su Sky Atlantic. Da lunedì 19 aprile arriveranno gli episodi in italiano, in prima serata su Sky Atlantic alle 21.15. Le repliche degli episodi sottotitolati andranno in onda a seguire, alle 22.15. Rivediamo il trailer della serie…

La trama di The Nevers

Nell’agosto del 1896 la Londra Vittoriana è profondamente scossa a causa di un evento soprannaturale improvviso e inspiegabile che dona ad alcune persone, prevalentemente donne, delle abilità decisamente particolari e decisamente sovraumane, alcune sorprendenti, altre disturbanti. Non che faccia molta differenza: tutti i touched (i Toccati) si ritrovano da un giorno all’altro a fare parte di una classe inferiore, ed essendo in serio pericolo – la società li considera anormali, addirittura pericolosi, e tendenzialmente non li accetta – sono costretti a vivere nascondendo i loro veri poteri e spesso lottando ogni giorno per la propria sopravvivenza.

Fortunatamente, la combattiva vedova Amalia True (Laura Donnelly, già apprezzata in Outlander e Britannia) e la brillante e giovane inventrice Penance Adair (Ann Skelly, Vikings) – entrambe toccate da una nuova abilità – decidono di aiutare le loro nuove, numerose sorelle e i loro nuovi (e decisamente pochi) fratelli, dando asilo in un posto sicuro a questi nuovi “orfani”. Per salvarli, però, dovranno scontrarsi contro nemici che non esiteranno a usare la forza bruta pur di annientarli.

Il cast

The Nevers è interpretata da Laura Donnelly (Amalia True), Olivia Williams (Lavinia Bidlow), James Norton (Hugo Swann), Tom Riley (Augustus “Augie” Bidlow). Ann Skelly (Penance Adair), Ben Chaplin (Detective Frank Mundi), Pip Torrens (Lord Massen), Zackary Momoh (Dottor Horatio Cousens). Amy Manson (Maladie), Nick Frost (Declan Orrun), Rochelle Neil (Annie Carbey, alias Bonfire), Eleanor Tomlinson (Mary Brighton). Denis O’Hare (Dr. Edmund Hague), Kiran Sonia Sawar (Harrier Saur), Elizabeth Berrington (Lucy Best), Ella Smith (Desiree Blodgett). Viola Prettejohn (Myrtle Haplis), Anna Devlin (Primrose Chattoway) e Martyn Ford (Nicolas Perbal). Philippa Goslett, sceneggiatrice di Maria Maddalena e La ragazza del punk innamorato, ha sostituito Whedon come showrunner dopo la fuoriuscita di quest’ultimo.

LEGGI ANCHE

X-Men ’97, un video riassume gli eventi della serie 19 Marzo 2024 - 9:00

In attesa di X-Men '97, un video riassume gli eventi della serie originale che è necessario ricordare per i nuovi episodi.

Fraggle Rock: ritorno alla grotta – La seconda stagione dal 29 marzo su Apple TV+ 18 Marzo 2024 - 19:30

La seconda stagione di Fraggle Rock: ritorno alla grotta sarà disponibile su Apple TV+ a partire dal 29 marzo.

Euphoria: le riprese della stagione 3 inizieranno presto, lo conferma Sydney Sweeney 18 Marzo 2024 - 11:30

Le riprese delll’attesa terza stagione di Euphoria inizieranno molto presto. Lo ha confermato Sydney Sweeney.

The White Lotus: Charlotte Le Bon nel cast della stagione 3, prende il posto di Francesa Corney 17 Marzo 2024 - 16:30

Charlotte Le Bon prende il posto di Francesca Corney nella terza stagione di The White Lotus, attualmente in lavorazione.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI