L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last of Us – Gabriel Luna sarà Tommy nella serie HBO

The Last of Us – Gabriel Luna sarà Tommy nella serie HBO

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Le riprese di The Last of Us cominceranno a luglio

Sappiamo che Pedro Pascal e Bella Ramsey interpreteranno Joel ed Ellie in The Last of Us, ma ora Variety segnala un’altra novità: Gabriel Luna è stato scritturato nel ruolo di Tommy.

Nei videogiochi di Naughty Dog, Tommy è il fratello minore di Joel, e gioca un ruolo cruciale nel secondo capitolo (uscito l’anno scorso per Playstation 4). Nella serie tv, il personaggio viene descritto come “un ex soldato che non ha perso il suo idealismo e la speranza per un mondo migliore”.

Gabriel Luna è un attore texano, noto soprattutto per aver interpretato Robbie Reyes / Ghost Rider in Agents of S.H.I.E.L.D. e il REV-9 in Terminator: Destino oscuro. È apparso anche in Matador, True Detective e Wicked City, per citarne alcuni. Prossimamente sarà nel film Eddie & Sunny.

Lo show è opera di Craig Mazin, acclamato nel 2019 per Chernobyl. Oltre a trasporre il primo capitolo della saga, Mazin ne espanderà la storia utilizzando alcune idee tagliate dal videogame. Si tratterà comunque di un adattamento fedele all’originale, anche perché l’autore sta collaborando con il creatore del gioco, Neil Druckman. Le riprese dovrebbero iniziare a luglio.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Pedro Pascal e Bella Ramsey saranno Joel ed Ellie in The Last of Us

Trovato il nuovo regista di The Last of Us

La serie adatterà il primo videogioco, ma ci saranno delle differenze

Craig Mazin porterà The Last of Us su HBO

La trama di The Last of Us

The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.

Gli autori della serie

La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di Chernobyl e sceneggiatore di varie commedie hollywoodiane (Superhero Movie, Io sono tu, Scary Movie 3 e 4, i sequel di Una notte da leoni). Mazin scriverà e produrrà The Last of Us con Neil Druckman, autore del videogioco. L’episodio pilota sarà diretto da Kantemir Balagov, regista nativo della Repubblica Autonoma di Cabardino-Balcaria, vincitore del premio FIPRESCI a Cannes per il suo film d’esordio, Closeness.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: in attesa del film un nuovo video dove pieno di macchine che esplodono 7 Maggio 2021 - 16:45

Fast & Furious 9 – The Fast Saga arriverà nelle nostre sale il prossimo agosto. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata a questo nuovo video, intitolato “Car-Nage” (Car-Neficina), che ci offre un assaggio degli spericolati stunt presenti nel film.

Jupiter’s Legacy – La recensione della serie tratta dal fumetto di Mark Millar 7 Maggio 2021 - 16:00

Jupiter's Legacy racconta il peso dell'eredità della Golden Age sul nostro presente, mettendo in relazione due piani temporali. Purtroppo, però, l'impostazione è quella di un lungo prologo.

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.