Il finale del quarto episodio di The Falcon and the Winter Soldier, da poco disponibile su Disney+, ha lasciato il pubblico letteralmente a bocca aperta, mostrandoci quello che sembra il definitivo passaggio al lato oscuro di John Walker, il nuovo Captain America interpretato da Wyatt Russell.
Un momento particolarmente simbolico, che coinvolge lo scudo del supereroe facendolo diventare un’arma portatrice di morte e orrore.
La scena ha inevitabilmente scatenato diverse reazioni su Twitter. In moltissimi si sono riversati sul popolare social network per esprimere il loro stupore e la loro rabbia nei confronti di un personaggio che non era mai stato particolarmente amato. Secondo molti questo potrebbe essere il momento più oscuro dell’Universo Cinematografico Marvel.
QUI trovate la nostra recensione
cw // the falcon and the winter soldier spoilers #TheFalconAndWinterSoldier
–
–
that’s probably the darkest the mcu has ever gone— mer || vote on pinned (@sithsmcu) April 9, 2021
THE FALCON AND WINTER SOLDIER SPOILERS ⚠️#FalconAndTheWinterSoldier
The ending of episode 4 holy shit!!!!!!??? pic.twitter.com/ryUDRTDwNB
— rupalkamboj (@rupalkamboj) April 9, 2021
cw // The falcon and the winter soldier spoilers #TheFalconAndTheWinterSoldier
–
–
–
–
–
–
–
–
–
WHEN I TELL YOU MY JAW FUCKING DROPPED…
NO WAY JOHN WALKER REALLY JUST FUCKIN DID THAT… pic.twitter.com/YV2jZK1qyV— Alex ?? (@IveBroughtPeace) April 9, 2021
?The Falcon and the Winter Soldier spoilers?
// blood
Steve would never, Sam better rip that shield out of his goddamn hands cause he sure doesn’t fuckin deserve it pic.twitter.com/XlRgN9aCcO
— ❄️Snow loves Naruto❄️ (@SnowTheEnby) April 9, 2021
That ending to The Falcon and the Winter Soldier Episode 4…? Great episode. The action was just absolutely amazing, and there’s some great character development mixed in as well. But that ending… pic.twitter.com/MnBCm9xBr8
— The Marvel Life (@TheMarvelLife1) April 9, 2021
In The Falcon and The Winter Soldier dei Marvel Studios, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/The Winter Soldier (Il Soldato d’Inverno), che si sono riuniti nei momenti finali di Avengers: Endgame, si alleano in un’avventura globale che mette alla prova le loro capacità e anche la loro pazienza. La serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è il capo sceneggiatore.
Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.
Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills, Clé Bennett e Carl Lumbly.