SerieTV Cinecomic

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio?

Pubblicato il 13 aprile 2021 di Andrea Suatoni

Mancano solamente due episodi al termine di The Falcon and the Winter Soldier, ed il prossimo Venerdì vedremo finalmente il “famigerato” quinto episodio della serie: fin dalle promozione iniziale della serie, il pubblico è stato messo in guardia verso questo episodio, che conterrà una scena “emotivamente devastante” per gli spettatori.
Non abbiamo altri indizi in merito: la scena in questione potrebbe riguardare la morte di un personaggio, l’arrivo nella serie di un personaggio molto amato o addirittura l’esordio di un eroe atteso da tempo nel Marvel Cinematic Universe ma ancora mai comparso. Sappiamo però che nello stesso quinto episodio sarà presente una speciale Guest Star, probabilmente connessa a tale “momento emotivo”: ecco di seguito di chi potrebbe trattarsi secondo le principali teorie del web!

BLACK PANTHER (CHADWICK BOSEMAN)

Iniziamo con il nome che più ha circolato dopo l’annuncio, al punto da spingere Disney ad una smentita ufficiale: in moltissimi avevano ipotizzato che già nello scorso episodio sarebbe potuto apparire Black Panther, ovvio mandante di Ayo alla ricerca di Zemo. Nessuna speranza quindi per un cameo di Chadwick Boseman in The Falcon and the Winter Soldier, nonostante le sottotrame legate al Wakanda che lo show sta portando avanti.

DANAI GURIRA (OKOYE)

In “sostituzione” di Chadwick Boseman potrebbe apparire invece Danai Gurira in veste di Okoye, capo delle Dora Milaje. In effetti la sua apparizione, a seguito dei reiterati fallimenti delle sue sottoposte nel dare la caccia a Zemo, sarebbe perfettamente coerente con la storia, e potrebbe magari andare ad ampliare le trame che all’interno dello show ruotano attorno al Wakanda, magari in funzione del “Lupo Bianco” (ovvero il soprannome che in Wakanda era stato attribuito a Bucky, in antitesi all’appellativo di “Soldato d’Inverno”, una volta uscito dal suo condizionamento mentale).
Addirittura secondo alcuni il momento potrebbe essere maturo per iniziare a costruire le basi per le trame di Black Panther 2, ed iniziare a far intuire al pubblico come verrà affrontata nel MCU la scomparsa di Chadwick Boseman e quindi quella di Black Panther, il personaggio da lui interpretato.

SHE-HULK (TATIANA MASLANY)

Secondo alcuni rumor, la Jennifer Walters di Tatiana Maslany potrebbe apparire in The Falcon and the Winter Soldier prima di esordire in pompa magna in She-Hulk, la serie dove sarà protagonista (sempre su Disney+) nelle vesti della cugina di Bruce Banner, capace anche lei di trasformarsi in un “Hulk”.
La Maslany sarebbe infatti stata avvistata sul set della serie (in realtà le fonti dicono “nei pressi” dei luoghi dove la serie era stata girata), ma non esiste alcuna reale prova fotografica a riscontro di ciò.

STEVE ROGERS (CHRIS EVANS)

Fin dall’inizio della serie, i fan attendono un cameo di Chris Evans in The Falcon and the Winter Soldierl’attore avrebbe infatti secondo insistenti rumor firmato per apparire di nuovo in futuro (un futuro che potrebbe quindi essere molto più che prossimo) nel MCU.
La principale ipotesi è che Evans torni ad interpretare il suo celebre personaggio, ovvero Steve Rogers: l’ultima volta che abbiamo visto Steve, egli era ormai centenario, ed è prevedibile che in tale veste possa quindi riapparire. Steve potrebbe essere presente ad esempio ad un eventuale funerale di stato per Battlestar, ucciso nello scorso episodio: potremmo così vederlo confrontarsi anche con John Walker, il nuovo Captain America.

YELENA BELOVA (FLORENCE PUGH)

Secondo alcune teorie, Yelena Belova, personaggio chiave del film Black Widow in arrivo (basato su una storia mai raccontata di Natasha Romanoff), potrebbe esordire in The Falcon and the Winter Soldier svelando di essere proprio lei il Power Broker. La possibile presenza di connessioni fra la serie e il film con protagonista Scarlett Johannson sarebbe stata ventilata dal coincidentale rinvio di entrambi i prodotti (anche se si tratta di un’ipotesi molto “tirata”).

JOHN KRASINSKI? (MR FANTASTIC)

E’ ormai quasi “datato” il rumor per cui a breve sarebbe dovuto essere introdotto nel Marvel Cinematic Universe Mr Fantastic, leader del supergruppo dei Fantastici Quattro, interpretato da John Krasinski.
Secondo alcuni fan, lo showrunner della serie, Malcolm Spellman, si sarebbe “lasciato sfuggire” alcuni indizi che portano proprio alla eventuale presenza di Mr Fantastic nel quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier: Spellman ha in effetti solamente nominato la presenza di un personaggio che, interpretando le sue parole, dovrebbe essere un eroe Marvel da lungo tempo atteso e mai ancora comparso sul grande o sul piccolo schermo. Ha inoltre aggiunto che si tratterà di un personaggio “con i piedi per terra” (un modo particolare per dire “particolarmente intelligente”?), a contrasto con personaggi come Thor o Captain America.
L’esordio di un personaggio come Mr Fantastic, che già alcuni attendevano in WandaVision, potrebbe davvero essere un gran colpo per lo show, ma appare di difficile definizione la connessione che Reed Richards potrebbe avere con le avventure di Sam Wilson e di Bucky Barnes; in ogni caso, la serie potrebbe trovare molteplici escamotage per presentare il personaggio in maniera credibile e magari iniziare a preparare l’ormai palese arrivo dei Fantastici Quattro nel MCU. Non resta che attendere Venerdì per sciogliere definitivamente ogni dubbio!

[widget/serietv/1297-the-falcon-and-the-winter-soldier]