The Falcon and The Winter Soldier: l’episodio 5 ha una scena dopo i titoli di coda, la spiegazione

The Falcon and The Winter Soldier: l’episodio 5 ha una scena dopo i titoli di coda, la spiegazione

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier ha da poco fatto il suo debutto su Disney+.
Finalmente abbiamo conosciuto il personaggio misterioso di cui si parlava da un po’ di tempo (QUI trovate maggiori informazioni) ma non si tratta dell’unica sorpresa.

La prima scena dopo i titoli di coda di The Falcon and The Winter Soldier

Nel quinto episodio, infatti, è presente la prima scena dopo i titoli di coda della serie. Una scena che preannuncia un momento che i fan Marvel attendevano da tempo: la trasformazione di John Walker (Wyatt Russell) in U.S. Agent.
Come sappiamo, dopo l’omicidio su suolo straniero di un membro degli Spezzabandiera, Walker è stato congedato con disonore e privato del titolo di Capitan America.
Lo scudo appartenuto un tempo a Steve Rogers ora è tornato nelle mani di Sam (Anthony Mackie), ma John non sembra comunque intenzionato a placare la sua sete di giustizia.
Nella scena dopo i titoli di coda lo vediamo mentre costruisce il suo scudo personale, saldandoci sopra la sua medaglia al valore.

Il nuovo scudo era già stato avvistato in uno spot

Non è stato usato il Vibranio per costruire questo scudo, ovviamente. Questo vuol dire che la protezione che può offrire è molto limitata.
Ma l’impressione è che John Walker non voglia gettare la spugna e che sia intenzionato a proseguire la sua guerra personale contro gli Spezzabandiera.
Una curiosità: recentemente in uno spot della serie era stato mostrato uno scudo che presentava delle lievi differenze rispetto a quello di Capitan America. La cosa non era passata inosservata e ora sembra avere una spiegazione: si tratta del nuovo scudo di John Walker.

In The Falcon and The Winter Soldier dei Marvel Studios, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/The Winter Soldier (Il Soldato d’Inverno), che si sono riuniti nei momenti finali di Avengers: Endgame, si alleano in un’avventura globale che mette alla prova le loro capacità e anche la loro pazienza. La serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è il capo sceneggiatore.

Regia e sceneggiatura

Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Il cast

Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills, Clé Bennett e Carl Lumbly.

LEGGI ANCHE

Superman: James Gunn annuncia l’inizio delle riprese e svela il logo 1 Marzo 2024 - 9:00

Il film di James Gunn s'intitolerà semplicemente Superman, e le riprese sono iniziate ieri: ecco il primo dettaglio del costume.

Ray Winstone non ha un bel ricordo della sua esperienza in Black Widow 29 Febbraio 2024 - 12:30

Ray Winstone, interprete del Generale Dryakov, spiega perché la sua esperienza in Black Widow non è stata piacevole.

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI