L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Falcon and The Winter Soldier: l’episodio 5 ha una scena dopo i titoli di coda, la spiegazione

The Falcon and The Winter Soldier: l’episodio 5 ha una scena dopo i titoli di coda, la spiegazione

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier ha da poco fatto il suo debutto su Disney+.
Finalmente abbiamo conosciuto il personaggio misterioso di cui si parlava da un po’ di tempo (QUI trovate maggiori informazioni) ma non si tratta dell’unica sorpresa.

La prima scena dopo i titoli di coda di The Falcon and The Winter Soldier

Nel quinto episodio, infatti, è presente la prima scena dopo i titoli di coda della serie. Una scena che preannuncia un momento che i fan Marvel attendevano da tempo: la trasformazione di John Walker (Wyatt Russell) in U.S. Agent.
Come sappiamo, dopo l’omicidio su suolo straniero di un membro degli Spezzabandiera, Walker è stato congedato con disonore e privato del titolo di Capitan America.
Lo scudo appartenuto un tempo a Steve Rogers ora è tornato nelle mani di Sam (Anthony Mackie), ma John non sembra comunque intenzionato a placare la sua sete di giustizia.
Nella scena dopo i titoli di coda lo vediamo mentre costruisce il suo scudo personale, saldandoci sopra la sua medaglia al valore.

Il nuovo scudo era già stato avvistato in uno spot

Non è stato usato il Vibranio per costruire questo scudo, ovviamente. Questo vuol dire che la protezione che può offrire è molto limitata.
Ma l’impressione è che John Walker non voglia gettare la spugna e che sia intenzionato a proseguire la sua guerra personale contro gli Spezzabandiera.
Una curiosità: recentemente in uno spot della serie era stato mostrato uno scudo che presentava delle lievi differenze rispetto a quello di Capitan America. La cosa non era passata inosservata e ora sembra avere una spiegazione: si tratta del nuovo scudo di John Walker.

In The Falcon and The Winter Soldier dei Marvel Studios, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/The Winter Soldier (Il Soldato d’Inverno), che si sono riuniti nei momenti finali di Avengers: Endgame, si alleano in un’avventura globale che mette alla prova le loro capacità e anche la loro pazienza. La serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è il capo sceneggiatore.

Regia e sceneggiatura

Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Il cast

Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills, Clé Bennett e Carl Lumbly.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Cosa succede nelle scene dopo i titoli di coda? 6 Luglio 2022 - 16:00

Come di consueto, ci sono due scene dopo i titoli di coda di Thor: Love and Thunder... vediamo di cosa si tratta!

Sognando Marte: Lana Condor nel trailer italiano della rom-com sci-fi 6 Luglio 2022 - 15:00

Due studenti molto diversi fra loro uniscono le forze e intraprendono un viaggio verso Marte, per riunirsi con i propri partner

Ironheart nel nuovo promo art di Black Panther: Wakanda Forever 6 Luglio 2022 - 14:00

Il nuovo promo art di Black Panther: Wakanda Forever mostra l'armatura Mark I di Riri Williams, alias Ironheart.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.