L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Crown: Andrew Scott potrebbe interpretare il premier Tony Blair

The Crown: Andrew Scott potrebbe interpretare il premier Tony Blair

Di Marco Triolo

La notizia proviene da The Sun, quindi meglio prenderla con le dovute pinze. A quanto pare, Andrew Scott, star di Fleabag, Sherlock e Queste oscure materie, è in considerazione per il ruolo dell’ex primo ministro britannico Tony Blair nella stagione finale di The Crown.

La fonte di The Sun ha definito quello di Blair “uno dei casting più attesi di The Crown“. A quanto pare, “la stagione finale comprenderà l’epico scontro del primo ministro con la Regina sulla reazione di quest’ultima alla morte di Diana nel 1997. Perciò gli autori volevano un attore flessibile come Andrew, che ha provato di saper padroneggiare il fascino e la presenza intimidatoria che caratterizzavano Blair”.

Che fine ha fatto Michael Sheen?

Tony Blair aveva 43 anni quando assunse il ruolo di premier nel 1997. Andrew Scott ne ha 44, dunque l’età è quella giusta. E forse è proprio una questione di età se il nome di Michael Sheen, più volte associato al ruolo di Tony Blair in produzioni cinematografiche e televisive scritte dal creatore di The Crown, Peter Morgan, non è stato fatto. Sheen ha interpretato Blair in The Queen e nei film per la TV The Deal e I due presidenti, tutti scritti da Morgan. Ma l’attore ha ormai 52 anni, forse un po’ troppi per interpretare il premier nella serie Netflix.

The Sun parla della stagione finale di The Crown, quindi si suppone la sesta. Nella quinta, in arrivo nel 2022, Elizabeth Debicki erediterà il ruolo di Diana Spencer da Emma Corrin. Blair divenne primo ministro nel maggio 1997, mentre Lady Diana morì in un incidente d’auto a Parigi il 31 agosto dello stesso anno. Resta da capire se Blair apparirà anche nella stagione 5.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.