L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Crown: Andrew Scott potrebbe interpretare il premier Tony Blair

The Crown: Andrew Scott potrebbe interpretare il premier Tony Blair

Di Marco Triolo

La notizia proviene da The Sun, quindi meglio prenderla con le dovute pinze. A quanto pare, Andrew Scott, star di Fleabag, Sherlock e Queste oscure materie, è in considerazione per il ruolo dell’ex primo ministro britannico Tony Blair nella stagione finale di The Crown.

La fonte di The Sun ha definito quello di Blair “uno dei casting più attesi di The Crown“. A quanto pare, “la stagione finale comprenderà l’epico scontro del primo ministro con la Regina sulla reazione di quest’ultima alla morte di Diana nel 1997. Perciò gli autori volevano un attore flessibile come Andrew, che ha provato di saper padroneggiare il fascino e la presenza intimidatoria che caratterizzavano Blair”.

Che fine ha fatto Michael Sheen?

Tony Blair aveva 43 anni quando assunse il ruolo di premier nel 1997. Andrew Scott ne ha 44, dunque l’età è quella giusta. E forse è proprio una questione di età se il nome di Michael Sheen, più volte associato al ruolo di Tony Blair in produzioni cinematografiche e televisive scritte dal creatore di The Crown, Peter Morgan, non è stato fatto. Sheen ha interpretato Blair in The Queen e nei film per la TV The Deal e I due presidenti, tutti scritti da Morgan. Ma l’attore ha ormai 52 anni, forse un po’ troppi per interpretare il premier nella serie Netflix.

The Sun parla della stagione finale di The Crown, quindi si suppone la sesta. Nella quinta, in arrivo nel 2022, Elizabeth Debicki erediterà il ruolo di Diana Spencer da Emma Corrin. Blair divenne primo ministro nel maggio 1997, mentre Lady Diana morì in un incidente d’auto a Parigi il 31 agosto dello stesso anno. Resta da capire se Blair apparirà anche nella stagione 5.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sex and the City: nel revival tornerà anche John Corbett 19 Aprile 2021 - 17:30

In And Just Like That..., il revival targato HBO Max, ci sarà anche Aidan Shaw

Maradona: il teaser trailer della serie Amazon dedicata al Pibe de Oro 19 Aprile 2021 - 16:45

Il mito di Diego Armando Maradona è pronto a rivivere in una nuova serie Amazon Original, intitolata Maradona – Sogno Benedetto. Ecco il teaser trailer.

LOVE, DEATH + ROBOTS – VOLUME 2 – Ecco il trailer ufficiale, dal 14 maggio su Netflix 19 Aprile 2021 - 16:30

È disponibile lo spettacolare trailer di LOVE, DEATH + ROBOTS - VOLUME 2, seconda stagione della serie antologica prodotta da David Fincher e Tim Miller.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.