Cinema SerieTV News Attualità

The Crown: il tributo di Matt Smith e Tobias Menzies al Principe Filippo

Pubblicato il 10 aprile 2021 di Filippo Magnifico

Il Principe Filippo è morto ieri a 99 anni. Molti i messaggi di cordoglio diffusi nelle ultime ore, come quelli di Matt Smith e Tobias Menzies, che lo hanno interpretato nella serie Netflix The Crown. Smith ha reso omaggio al Duca di Edimburgo attraverso un comunicato ufficiale:

Le più sincere condoglianze a Sua Maestà la Regina e alla Famiglia Reale. Il principe Filippo era l’uomo. E lui lo sapeva. Aveva 99 anni, ma che inning. E che stile. Grazie per il tuo servizio, vecchio mio. Senza di te niente sarà più come prima.

Menzies ha invece affidato le sue parole a Twitter:

Se c’è una cosa che so del Duca di Edinburgo, è che non avrebbe voluto sentire un’opinione sulla sua vita da un attore che lo ha interpretato in tv. Quindi lascerò che sia Shakespeare a farlo.
“O mio buon vecchio, come appare in te
la costanza fedele di altri tempi”

Il tributo di Netflix

Anche Netflix ha reso il suo omaggio con un comunicato ufficiale:

Netflix, Left Bank Pictures, Sony Pictures Television e tutto il team di The Crown sono profondamente dispiaciuti nell’apprendere della morte del Duca di Edinburgo. I nostri pensieri sono rivolti a tutta la Famiglia Reale in questo momento triste.

Il Principe Filippo avrebbe compiuto 100 anni il prossimo giugno. Recentemente aveva trascorso un mese in ospedale per problemi di salute ed era stato dimesso il 16 marzo.
Come previsto dalle regole previste per i funerali della Casa Reale, le esequie si terranno in forma ristretta nei prossimi 10 giorni, presso la St Georgès Chapel.